Master e Università

Alma Mater Studiorum: Recruiting Day Industria 4.0 Manifattura

All’Alma Mater Studiorum di Bologna arriva il Recruiting Day Industria 4.0 Manifattura: è possibile iscriversi con la nuova APP.

L’eccellenza del settore manifatturiero

Un nuovo appuntamento organizzato dall’Ufficio Job Placement di Ateneo per offrire agli studenti dell’Alma Mater l’opportunità di entrare in contatto con aziende eccellenti del settore manifatturiero

L’appuntamento

Si svolgerà mercoledì 16 ottobre, dalle 9.30 alle 17.30, presso il Distretto Navile (Via della Beverara, 123/1 – Bologna) il Recruiting Day 2019 Industria 4.0 Manifattura.

Chi può partecipare

La giornata è aperta a:

  • studenti e laureati dell’Università di Bologna (iscritti ai corsi di laurea di secondo ciclo;
  • iscritti all’ultimo anno di un qualunque corso;
  • laureati da non oltre 24 mesi;
  • dottorandi e dottori di ricerca dell’ultimo ciclo),

per conoscere 28 importanti aziende del settore manifatturiero e scoprire le opportunità di carriera e le possibilità di inserimento lavorativo in questo ambito di mercato nell’ambito dell’Industria 4.0.

Le aziende si presentano

L’evento prevede una serie di presentazioni e incontri con le aziende che metteranno in evidenza il contesto in cui operano e le nuove tendenze occupazionali.

Illustreranno inoltre i profili professionali ricercati, per poi effettuare brevi colloqui conoscitivi con i candidati.

Gli studenti potranno quindi conoscere interessanti realtà, presentare il proprio CV, incontrare gli HR presenti e assistere ai workshop aziendali in programma nel corso della giornata.

Iscrizioni

Per iscriversi all’evento, oltre che sul sito dedicato, è possibile farlo attraverso l’APP “Unibo Job Placement”, scaricabile gratuitamente su GooglePlay e App Store.

L’App Unibo Job Placement

Grazie alla nuova App gli studenti avranno a disposizione uno strumento di orientamento sempre aggiornato riguardo agli eventi e alle iniziative di Ateneo che favoriscono il contatto con il mondo del lavoro.

Articoli correlati

Close