Cristini Claudio

Cristini Claudio

Il Gruppo Generali è una delle principali realtà assicurative a livello internazionale, con oltre 70 miliardi di premi.
La forte vocazione internazionale è unacaratteristica che ci distingue fin dalle origini e rappresenta uno dei nostrimaggiori punti di forza. In quasi 200 anni di storia abbiamo costruito ungruppo multinazionale presente in oltre 60 Paesi, con 470 società  e quasi 80mila dipendenti.

Oltre ad essere leader in Italia, abbiamo unsolido baricentro europeo, area in cui vogliamo conquistare il primatonell’ambito retail, e vogliamo continuare a costruire la nostra presenza anchein Asia e in Sud America.
Negli ultimi undici anni, Generali ha rafforzatola propria presenza nel mondo ed oggi il 67% della raccolta premi del gruppoviene realizzato al di fuori dei confini italiani, rispetto al 61% registratonel 2003.

 

Una storia recente, cheviene da lontano

 
Generali Italia 
è un’azienda giovane chevanta origini antiche e la sua storia, lunga due secoli, l’ha designata comeprimo player nazionale.

La Compagnia nasce nel 2013 come risultato dellafusione di cinque realtà  assicurative italiane esistenti nel Gruppo Generali,ognuna con una storia importante e lunga alle spalle: Toro Assicurazioni, InaAssitalia, Lloyd Italico, Augusta e le attività  italiane di AssicurazioniGenerali.

Dall’istituzione della Compagnia,  abbiamovissuto una profonda trasformazione che ha toccato diversi aspetti aziendali.

Nel 2013 siamo partiti con una realtà  che contava10 brand, 7 compagnie, un’offerta di 270 prodotti, 3 piattaforme con 280applicativi e due società  di servizio.

Oggi abbiamo raggiunto un nuovo assetto con 3compagnie assicurative e 3 rispettivi brand (Generali, Alleanza, Genertel),un’offerta completa e lineare composta da 70 prodotti, una filiera operativaspecializzata su un’unica piattaforma e la specializzazione dei 5 poligeografici Mogliano Veneto (Vita e Imprese), Torino (Auto), Milano(Liquidazione Sinistri) e Roma (retail non auto e istituzioni).

Il Gruppo Generali è una delle principali realtà  assicurative a livello internazionale, con oltre 70 miliardi di premi.
La forte vocazione internazionale è una caratteristica che ci distingue fin dalle origini e rappresenta uno dei nostri maggiori punti di forza. In quasi 200 anni di storia abbiamo costruito un gruppo multinazionale presente in oltre 60 Paesi, con 470 società  e quasi 80 mila dipendenti.

Oltre ad essere leader in Italia, abbiamo un solido baricentro europeo, area in cui vogliamo conquistare il primato nell’ambito retail, e vogliamo continuare a costruire la nostra presenza anche in Asia e in Sud America.
Negli ultimi undici anni, Generali ha rafforzato la propria presenza nel mondo ed oggi il 67% della raccolta premi del gruppo viene realizzato al di fuori dei confini italiani, rispetto al 61% registrato nel 2003.

 

Una storia recente, che viene da lontano

 
Generali Italia 
è un’azienda giovane che vanta origini antiche e la sua storia, lunga due secoli, l’ha designata come primo player nazionale.

La Compagnia nasce nel 2013 come risultato della fusione di cinque realtà  assicurative italiane esistenti nel Gruppo Generali, ognuna con una storia importante e lunga alle spalle: Toro Assicurazioni, Ina Assitalia, Lloyd Italico, Augusta e le attività  italiane di Assicurazioni Generali.

Dall’istituzione della Compagnia,  abbiamo vissuto una profonda trasformazione che ha toccato diversi aspetti aziendali.

Nel 2013 siamo partiti con una realtà  che contava 10 brand, 7 compagnie, un’offerta di 270 prodotti, 3 piattaforme con 280 applicativi e due società  di servizio.

Oggi abbiamo raggiunto un nuovo assetto con 3 compagnie assicurative e 3 rispettivi brand (Generali, Alleanza, Genertel), un’offerta completa e lineare composta da 70 prodotti, una filiera operativa specializzata su un’unica piattaforma e la specializzazione dei 5 poli geografici Mogliano Veneto (Vita e Imprese), Torino (Auto), Milano (Liquidazione Sinistri) e Roma (retail non auto e istituzioni).

Office
via dei Pignattari, 3
40124
Web:
www.generali.it

d5566a9d-5487-4f24-a6a4-858409aa190b 87555

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close