Cristini Claudio
Cristini Claudio Il Gruppo Generali è una delle principali realtà assicurative a livello internazionale, con oltre 70 miliardi di premi.
Oltre ad essere leader in Italia, abbiamo unsolido baricentro europeo, area in cui vogliamo conquistare il primatonell’ambito retail, e vogliamo continuare a costruire la nostra presenza anchein Asia e in Sud America.
Una storia recente, cheviene da lontano
La Compagnia nasce nel 2013 come risultato dellafusione di cinque realtà assicurative italiane esistenti nel Gruppo Generali,ognuna con una storia importante e lunga alle spalle: Toro Assicurazioni, InaAssitalia, Lloyd Italico, Augusta e le attività italiane di AssicurazioniGenerali.
Dall’istituzione della Compagnia, abbiamovissuto una profonda trasformazione che ha toccato diversi aspetti aziendali.
Nel 2013 siamo partiti con una realtà che contava10 brand, 7 compagnie, un’offerta di 270 prodotti, 3 piattaforme con 280applicativi e due società di servizio.
Oggi abbiamo raggiunto un nuovo assetto con 3compagnie assicurative e 3 rispettivi brand (Generali, Alleanza, Genertel),un’offerta completa e lineare composta da 70 prodotti, una filiera operativaspecializzata su un’unica piattaforma e la specializzazione dei 5 poligeografici Mogliano Veneto (Vita e Imprese), Torino (Auto), Milano(Liquidazione Sinistri) e Roma (retail non auto e istituzioni). Il Gruppo Generali è una delle principali realtà assicurative a livello internazionale, con oltre 70 miliardi di premi. Oltre ad essere leader in Italia, abbiamo un solido baricentro europeo, area in cui vogliamo conquistare il primato nell’ambito retail, e vogliamo continuare a costruire la nostra presenza anche in Asia e in Sud America.
Una storia recente, che viene da lontano La Compagnia nasce nel 2013 come risultato della fusione di cinque realtà assicurative italiane esistenti nel Gruppo Generali, ognuna con una storia importante e lunga alle spalle: Toro Assicurazioni, Ina Assitalia, Lloyd Italico, Augusta e le attività italiane di Assicurazioni Generali. Dall’istituzione della Compagnia, abbiamo vissuto una profonda trasformazione che ha toccato diversi aspetti aziendali. Nel 2013 siamo partiti con una realtà che contava 10 brand, 7 compagnie, un’offerta di 270 prodotti, 3 piattaforme con 280 applicativi e due società di servizio. Oggi abbiamo raggiunto un nuovo assetto con 3 compagnie assicurative e 3 rispettivi brand (Generali, Alleanza, Genertel), un’offerta completa e lineare composta da 70 prodotti, una filiera operativa specializzata su un’unica piattaforma e la specializzazione dei 5 poli geografici Mogliano Veneto (Vita e Imprese), Torino (Auto), Milano (Liquidazione Sinistri) e Roma (retail non auto e istituzioni). |
d5566a9d-5487-4f24-a6a4-858409aa190b 87555