ITSA Istituto tecnico superiore agroalimentare

ITSA Istituto tecnico superiore agroalimentare

ITS per le Nuove Tecnologie per il Made in Italy nel Settore Agroalimentare

L’ITS Agroalimentare di Viterbo è la risposta per la formazione di tecnici (cosଠdette lauree tecniche) nel settore agroalimentare, settore che rappresenta uno dei volani e eccellenza dell’economia nazionale.

Istituti Tecnici Superiori
Gli ITS sono scuole speciali di tecnologia, costituiscono un canale formativo di livello post-secondario, parallelo ai percorsi accademici.
Formano tecnici superiori nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività .
Gli ITS garantiscono le competenze specialistiche e occupabilità  nei settori interessati dall’innovazione tecnologica.
Un tecnico Its è più richiesto dalle imprese e dunque trova più facilmente il lavoro più vicino alla sua formazione culturale e professionale, dunque più gratificante (ciಠaccade da anni ormai in Spagna, Francia, Germania, Giappone, ecc).

Qual è il titolo finale?
Diploma di Tecnico Superiore, titolo legalmente riconosciuto a livello nazionale.
Possono accedere giovani e adulti in possesso almeno di un diploma di istruzione secondaria, previo superamento delle prove d’accesso e in relazione ai posti disponibili.

Istituto Tecnico Superiore Alta Formazione per le Nuove Tecnologie per il Made in Italy nel comparto Agroalimentare – ITS Agroalimentare

L’ITS si occupa di formare giovani tecnici in aspetti innovativi e fortemente richiesti dalle aziende del comparto attraverso percorsi biennali (4 semestri) costituiti da lezioni teoriche, laboratori e dal 40 per cento delle ore in stage presso aziende del settore.

Office
Via Saffi, 49
01100
Web:
http://www.itsagro.it

240701dd-53aa-4703-ae8b-67641508693f 86124

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close