Metaltronica Srl

Metaltronica Srl

La METALTRONICA è un’azienda produttrice di apparecchiature radiologiche che opera sul mercato nazionale ed internazionale da più di 25 anni.
Sin dall’introduzione della sua prima unità  radiografica, METALTRONICA ha seguito la crescita e la domanda qualificata del mercato sanitario, intraprendendo un completo programma di ricerca, sviluppo di prodotti e scambio internazionale. Questo approccio le ha consentito spesso di introdurre sul mercato, in anticipo rispetto alla concorrenza, molte innovazioni come il generatore Alta Frequenza, lanciato già  nel 1988 sul mammografo COMPACT MAMMO, e la tecnica di esposizione completamente automatica (ZERO PUNTI).

Attualmente l’immagine della METALTRONICA è quella di un’azienda dinamica e flessibile che grazie alla sua costante collaborazione con medici e tecnici puಠadattare la tecnologia alle loro necessità  realizzando dispositivi radiologici sempre più avanzati.
La branca della mammografia, scelta da METALTRONICA come settore di specializzazione, l’ha qualificata, sin dai suoi esordi, come un produttore che ricerca l’alta qualità  nelle prestazioni e l’affidabilità  di tutte le parti componenti.

L’azienda, ormai leader nel settore, produce apparecchi sia per la sua gamma che in personalizzazioni OEM per altri importanti produttori.
In ogni caso, tutti i mammografi sono concepiti all’interno dell’Ufficio Ricerca e Sviluppo con l’obiettivo primario di soddisfare le più recenti richieste del mercato e comunque garantire la massima efficienza e qualità  diagnostica.

Il successo conseguito su tutti i mercati è dimostrato dal numero di installazioni di unità  mammografiche (oltre 2000) effettuate in tutto il mondo.
L’azienda è certificata ISO 9001 fin dal 1998 e pertanto l’intero processo che va dalla progettazione, alla realizzazione, alla commercializzazione e all’assistenza tecnica dei suoi apparecchi è governato da un Sistema di Qualità  verificato periodicamente dall’Ente notificatore DET NORSKE VERITAS (DNV).

METALTRONICA al fine di soddisfare completamente le necessità  dei clienti ha realizzato un’ampia gamma di mammografi che vanno dal modello economico FLAT SE fino al modello di punta FLAT E con braccio BYM. Ha inoltre studiato una ricca serie di accessori opzionali con i quali completare gli apparecchi come il dispositivo di biopsia tridimensionale completamente automatico, un braccio isocentrico con distanza fuoco-film variabile, un filtro intercambiabile automatico Mo/Rh, un dispositivo di stereotassia digitale, un fototimbro a giorno e molto altro.

Tutti i mammografi sono assemblati usando esclusivamente componenti progettati, realizzati e testati sotto il diretto controllo della METALTRONICA. Soltanto i tubi radiogeni vengono forniti da produttori americani, tedeschi o italiani a seconda della configurazione dell’apparecchio prescelto.
Tipico di tutta la produzione METALTRONICA, un inconfondibile tocco italiano di alto stile nel design che caratterizza le forme degli apparecchi e ne esalta le doti di maneggevolezza ed ergonomia. Oggi, il management di METALTRONICA, tra l’altro rinnovato alla fine dello scorso anno, sta destinando i suoi sforzi strategici per incrementare le attività  di Ricerca e Sviluppo, da una parte, e per migliorare la rete di vendita nazionale ed internazionale, dall’altra. In particolare le attività  di Ricerca e Sviluppo sono concentrate già  da qualche anno su una nuova sfida tecnologica: la mammografia digitale. METALTRONICA commercializza dal 2002 un dispositivo digitale a piccolo campo con una dimensione del pixel di 24 µm che corrisponde a circa 14 lp/mm. Entro l’anno sarà  commercializzato il sistema digitale a campo intero. Entrambi i sistemi sono perfettamente intercambiabili con le cassette standard per mammografia 18×24 cm e possono essere usati per l’upgrade delle nostre unità  mammografiche convenzionali. Tutte le attività  della METALTRONICA sono guidate da una filosofia piuttosto semplice: contribuire al progresso nel campo medico tramite costanti passi in avanti alla ricerca di prestazioni avanzate nel settore mammografico.

Office
Via della Pisana 431
Roma00163
Web:
http://www.metaltronica.com

d5d3eb47-4384-4fe8-9448-245742d0d3a7 85141

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close