Ciofs FP Lazio

Ciofs FP Lazio

L’Ente di formazione professionale Ciofs FP Lazio ispira la propria proposta formativa al Progetto Educativo dei Salesiani di Don Bosco e delle Figlie di Maria Ausiliatrice e persegue la crescita umana, sociale e professionale dei giovani, ed in particolare delle donne, in un contesto di sviluppo armonico della società  ed opera in connessione con il Ciofs FP Nazionale, che coordina le attività  di Formazione Professionale in 14 Regioni. Privilegia la dimensione educativa dell’orientamento, della formazione e dell’aggiornamento professionale, per la promozione integrale della persona umana.
Adotta una metodologia e una didattica attiva che consentono all’utente di sperimentare un collegamento con la realtà  territoriale e pone i formatori nel ruolo di organizzatori e progettisti di formazione. Il Ciofs FP Lazio dal 2000 utilizza come metodologia di lavoro il Sistema di Qualità  certificato dai LLoyds’.
Gli ambiti tradizionali di intervento attengono il terziario avanzato, i servizi, l’artigianato ed il turismo.
Il Ciofs FP Lazio opera dal 1958 nell’ambito della Formazione Professionale. L’attività  è svolta prevalentemente in regime di convenzione con la Regione Lazio, cui si aggiungono iniziative in ambito comunitario quali PETRA, NOW, YOUTHSTART.. , tutte finanziate da Enti Pubblici.

Office
via Ginori, 10
00153
Web:
http://www.ciofslazio.it

5523139d-b2cd-4978-8c34-87a632664249 85907

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close