UAR – UNIVERSITY OF THE ARTS ROME

UAR – UNIVERSITY OF THE ARTS ROME

L’Istituto di Cultura Pantheon fondato nel 1969 è autorizzato al rilascio di Diplomi Accademici di 1° livello dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università  e della Ricerca Italiano: Design, Graphic Design, Applicazioni Digitali per le Arti Visive, Progettazione Multimediale.
L’Accademia ore Alta Formazione Artistica nel campo delle Arti Visive, del Design e della Comunicazione; collabora con professionisti e prestigiose aziende del settore, con l’obiettivo di garantire ai propri studenti una preparazione al passo con i tempi sia per gli aspetti teorici sia per la visione, totalmente job oriented.

La nostra losoa è quella di promuovere l’acquisizione di competenze tecnico – artistiche grazie a laboratori interdisciplinari connessi tra loro. La compenetrazione tra le arti visive, il design, la graca e il mondo del cinema è il motore dell’apprendimento, il cuore pulsante dell’insegnamento artistico made in Italy.
Per implementare l’oerta formativa e di placement dell’Istituto di Cultura Pantheon vengono organizzati
workshop con imprenditori e manager dei settori del design, della graca dell’arte della fotograa e del cinema. Questi incontri permettono agli studenti di entrare in relazione diretta con il mondo del lavoro.

La nostra vision è un mix formativo che pone attenzione ai sistemi produttivi artistici, culturali e creativi,
per garantire una preparazione accademica e una prospettiva professionale forte e concreta.

Diplomi Accademici di I° Livello

DESIGN
Il lo conduttore del Corso di Laurea è il concetto d’innovazione che richiede una particolare capacità  di muoversi tra universi disciplinari diversi, dal sapere tecnico ed economico alle sensibilità  artistiche e socio-culturali, dalla consapevolezza ambientale all’analisi semiotica e comunicativa.

GRAPHIC DESIGN
Durante il Corso di Laurea viene impostato un lavoro creativo che guarda al mondo della comunicazione in una società  che è in continua evoluzione per fornire gli strumenti più adatti ad
operare nei vari sistemi produttivi.

APPLICAZIONI DIGITALI PER LE ARTI VISIVE
Il Corso di Laurea prevede lo studio dei principali software grafici e video con modalità  integrata, applicati al lavoro creativo sugli standard artistico-professionali contemporanei.

PROGETTAZIONE MULTIMEDIALE
Il Corso di Laurea ha come obiettivo la formazione di esperti con specica preparazione nell’area della rappresentazione e della progettazione visiva con tecniche grache informatizzate d’avanguardia

Office
Via delle Fornaci 143/145/147/155
00165
Web:
www.uniartroma.it

b72a0535-e196-4fd8-9a6d-6137b05c7b5c 88550

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close