Vivalibri Centro Studi

Vivalibri Centro Studi

Vivalibri Centro Studi svolge la sua attività  nel campo della formazione, della comunicazione e della ricerca, rivolgendosi ai giovani che intendono specializzarsi professionalmente in campo editoriale e agli operatori del settore librario.
Attraverso il Centro Studi, Vivalibri intende inoltre creare un “vivaio” di risorse qualificate e di giovani preparati ad affrontare le diverse professioni editoriali.
Promuovendo la cultura del libro e quella d’impresa, il Centro Studi affianca la missione di Vivalibri spa nel campo della promozione e della vendita di libri, e lavora per estendere le possibilità  di diffusione della lettura.
Come luogo di alta formazione per la preparazione di figure professionali e l’aggiornamento degli operatori di settore, Vivalibri Centro Studi indirizza la sua attività  principalmente su due fronti: a laureati che vogliono acquisire competenze professionali rispetto alle diverse professioni del libro propone un corso annuale in collaborazione con il Centro europeo per l’editoria dell’Università  degli Studi di Urbino; agli operatori del settore si rivolge con seminari, conferenze, workshop, cicli di lezioni e occasioni di approfondimento.
Il Centro Studi propone inoltre un corso in story-scouting e story-editing per formare i partecipanti nell’analisi e nella valutazione tecnica di opere letterarie ai fini di un loro adattamento cinematografico o televisivo.
Come officina di comunicazione organizza laboratori e corsi di scrittura tecnica, scrittura per il web, comunicazione e marketing, rivolgendosi in questo caso sia a studenti e lettori che a professionisti e librai.
Come operatore culturale organizza convegni e giornate di studio, rivolti sia agli specialisti del settore, sia al pubblico generico.

Office
Via Isonzo, 34
roma00198
Web:
http://www.vivalibricentrostudi.it

f6a929df-967c-4120-a574-016729268d21 84784

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close