Cronaca del lavoroSenza categoria

Nasce Tuoagente.com, job board dedicata agli agenti di commercio

Nasce dall’idea di due giovani startupper la nuova piattaforma digitale Tuoagente.com, job board interamente dedicata al mondo degli agenti di commercio. Immaginata da Damiano Porta, che ha deciso di puntare sulla tecnologia e sulla ricerca del lavoro sfruttando le potenzialità del mobile e dei social network, Tuoagente.com prende vita dalla difficoltà della singola azienda nello sfruttare al meglio strumenti quali il web, non riuscendo così a raggiungere l’intera platea dei candidati ideali.

Sempre più aziende utilizzano i social network per la ricerca di figure professionali, così questa nuova piattaforma metterà in contatto le imprese direttamente con migliaia di agenti di commercio, raggiunti grazie alla visibilità sulla community di agenti iscritti al servizio e grazie alla visibilità su social, crawler, motori di ricerca e forum tematici.

«Grazie al nostro motore d’information extraction, siamo infatti in grado di profilare efficacemente gli agenti in maniera del tutto automatizzata grazie alla comprensione semantica del curriculum e del profilo social, creando di fatto un matching preciso tra offerte di mandato e profili iscritti» dice lo stesso Damiano Porta.

Ottimista anche il co-fondatore Mattia Moretto: «Le potenzialità della piattaforma hanno generato subito dei feedback positivi da parte dei primi clienti che in piena autonomia hanno sfruttato la piattaforma per gestire internamente la fase di ricerca del personale ed entrando in contatto con figure con esperienza e in linea con le loro ricerche».

Raggiungibile al sito web www.tuoagente.com, questa start up digitale con sede a Roma e nata proprio quest’anno permette così di percorrere la nuova strada che il mondo multimediale profila per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, sfruttando quelli che sono i vantaggi da ambo i lati.

L’iscrizione è gratuita. Ecco come si accede

Semplicità e chiarezza sono le parole d’ordine di Tuoagente.com, la nuova piattaforma online completamente dedicata agli agenti di commercio. Sia le aziende in cerca di forza lavoro, sia il singolo agente in cerca della sua opportunità, possono accedere al sito e, dopo una breve registrazione, pubblicare il proprio annuncio o il proprio cv, così da risultare visibili a una vasta gamma di candidati o interessati. Fondamentali sono gli specifici criteri di ricerca, che permettono la massima precisione nel contattare, o essere contattati, esattamente il profilo di cui si necessita.

Tags

Articoli correlati

Close