Fare impresaSenza categoria

La tua idea si fa impresa. Bando prorogato al 14/11

La Camera di Commercio di Latina ha prorogato al 14 novembre la scadenza del premio “La tua idea si fa impresa”, un’iniziativa rivolta ai giovani di eta’ compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti a Cisterna o in uno dei Comuni del Distretto (Aprilia, Cori e Rocca Massima), che hanno intenzione di realizzare un’idea di impresa con sede legale entro il territorio dello stesso distretto.

L’obiettivo è quello di avviare azioni che attraverso l’orientamento, il sostegno informativo e formativo, stimolino la realizzazione di idee innovative e la creazione di imprese giovanili. Infatti, alle migliori idee d’impresa sono messi a disposizione alcuni premi, oltre che un ulteriore contributo a quelle imprese che concretamente si costituiranno avviando l’attività.

Le idee proposte verranno esaminate da una Commissione costituita dai rappresentanti dei Comuni del Distretto e del Bic Lazio. Le migliori 40 idee potranno accedere ad un percorso formativo per la redazione del Business Plan.

Successivamente, saranno valutati i migliori sei progetti d’impresa, per i quali è prevista una fase di sostegno allo start up dell’impresa, che consiste in un premio in denaro pari a 2mila euro. Infine, i proponenti che riusciranno a costituire l’impresa entro il 30 novembre 2015 saranno ulteriormente premiati con un contributo di 3mila e 500 euro.

Per partecipare è necessario compilare la domanda di candidatura, disponibile sul sito web www.cameradicommerciolatina.it, e inviarla al Comune di Aprilia, terzo settore, Servizio Cilo, Informagiovani, Piazza Roma, 1 – 04011 entro il prossimo 14 novembre.

Tags

Articoli correlati

Close