Assunzioni in corso

Italgas assume personale tecnico nel Nord Italia

Italgas, azienda leader nel settore della distribuzione del gas naturale, sta cercando nel Nord Italia profili diversi tra cui: tecnici e addetti alla distribuzione e analisti dei sistemi applicativi gestionali.


Italgas assume nuove risorse tra Milano, Torino e tutta l’area del Nord Ovest del Paese. Nello specifico sta cercando:

Tecnici di distribuzione: assistere all’attività di controllo del cantiere, finalizzata al monitoraggio dell’andamento dei lavori nel rispetto delle norme contrattuali, alla verifica della rispondenza delle opere realizzate a quanto previsto dai progetti autorizzati e dalle modalità di esecuzione previste, e al controllo del rispetto da parte delle Imprese appaltatrici delle norme vigenti in materia di cantieri e sicurezza. Requisiti: laurea triennale in ingegneria meccanica, civile, ad indirizzo geotecnico, elettrico, elettrotecnico, industriale e il diploma di geometra/perito (preferibilmente meccanico) da non più di 10 anni.

Addetti di distribuzione: le risorse si occuperanno di supportare le attività di primo intervento (ricerca e riparazione della dispersione di gas – sia su tubazione interrata che su tubazione aerea) secondo le procedure aziendali e di supportare l’attività di inserimento e registrazione dati provenienti da differenti fonti (utenti, strumenti e apparecchiature, registri aziendali). Requisiti: diploma di geometra o perito (preferibilmente meccanico) da non più di 3 anni.

• Sistemi applicativi gestionali IT – Analisti: le risorse si occuperanno delle analisi delle esigenze degli utenti e stesura/verifica delle specifiche funzionali di realizzazione, della stesura dei documenti di analisi e di disegno logico-applicativo dei sistemi e della definizione del piano di attuazione del progetto. Requisiti: laurea in scienze informatiche, ingegneria informatica-gestionale o discipline equivalenti con competenze specifiche e con almeno 4/5 anni di esperienza nell’analisi e sviluppo di applicazioni in aziende di system integration o industriali, in contesti di processi aziendali e sistemi informativi ad elevata complessità.

Candidature

Per inoltrare la propria candidatura ad una delle opportunità qui riportate è necessario accedere al portale dedicato alle carriere di Italgas e compilare il form online.

 

 

Articoli correlati

Close