Assunzioni in corso
Salini Impregilo, laureati per il Dipartimento Corporate Security
Salini Impregilo, il gruppo industriale italiano specializzato nella realizzazione di grandi opere complesse, con oltre 35mila dipendenti all’attivo in oltre 50 Paesi, sta cercando nuove risorse da inserire in stage, a Roma e a Milano, nel dipartimento Corporate Security.
Nello specifico, l’azienda è a caccia di giovani e brillanti neolaureati in Scienze Politiche o in Relazioni Internazionali. Il percorso di formazione, svolto al fianco di un Tutor aziendale, si articolerà principalmente con riferimento alle seguenti attività: supporto nell’analisi e raccolta di informazioni al fine di valutare potenziali minacce e frodi; individuazione e valutazione dell’entità e dell’impatto dei potenziali rischi in materia di sicurezza in viaggio (nazionale e internazionale) e relativamente alle permanenze in loco; supporto nella definizione delle misure, policy e procedure in tema di sicurezza per prevenire e mitigare i rischi in accordo con le esigenze aziendali e le norme legislative vigenti; supporto nello svolgimento di attività di due diligence verso terze parti con le quali il Gruppo interagisce; supporto e monitoraggio sui processi di sicurezza e di gestione delle crisi a livello locale e/o di sede.
Requisiti
Per quanto riguarda i requisiti, come già anticipato, Salini Impregilo è alla ricerca di giovani neolaureati magistrali in Scienze Politiche o in Relazioni Internazionali, con un’ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta sia parlata, e un’ottima conoscenza del pacchetto Office (Outlook, Excel, Word, PowerPoint etc.). Infine, i candidati dovranno essere disponibili a frequenti trasferte in Italia e all’estero.
Candidature
Per consultare il dettaglio della posizione e per inoltrare il proprio curriculum vitae è necessario collegarsi al sito web jobs.salini-impregilo.com, quindi cliccare sul dettaglio della posizione e compilare il form online.