Fare impresa

YouthLab – Agricoltura 4.0: seminario gratuito

YouthLab – Agricoltura 4.0: l’iniziativa di Informagiovani Roma Capitale, dedicata all’innovazione e alle nuove opportunità nel settore agricolo, è in programma a Roma per mercoledì 16 ottobre 2019, dalle ore 16.00. L’appuntamento è alla Città dell’Altra Economia.

Il tema

Il seminario è dedicato al settore dell’agricoltura, ai cambiamenti che lo attraversano e alle opportunità che è in grado di offrire ai giovani.

Gli interventi

YouthLab – Agricoltura 4.0 ospiterà diversi contributi utili a descrivere in modo approfondito lo scenario attuale e le nuove prospettive.

Danilo Scenna e Michelangelo Incocciati di Coldiretti Giovani Impresa Lazio descriveranno in modo approfondito lo scenario attuale e le nuove opportunità per i giovani.

L’intervento di Laura Castellani, responsabile didattico della Fondazione ITS Agroalimentare di Viterbo, proporrà un focus sulle nuove professioni che stanno mutando il volto dell’agricoltura.

Luca Polizzano, responsabile dello Spazio Attivo di Bracciano, hub di LazioInnova dedicato in prevalenza a progetti imprenditoriali e startup nel settore AgriFood, presenterà le opportunità di sostegno e i servizi offerti ai giovani che vogliono avviare un’impresa.

Infine, la presentazione di un’esperienza di successo, quella della startup italiana di agritech Elaisian, potrà fornire ai partecipanti utili spunti, esperienze, modelli, ed ispirare idee per lo sviluppo di nuove imprese.

L’ingresso è gratuito e libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Leggi tutti i dettagli e prenota il tuo posto

Per informazioni contattare il Centro Servizi per i Giovani

Tel. 06.8207744506.8207744606.82077447

Email: centro@informagiovaniroma.it

Articoli correlati

Close