Assunzioni in corso

500 nuovi Rider nei prossimi tre mesi, per Deliveroo

500 nuovi Rider: questi i numeri di Deliveroo. La società leader dell’online food delivery li cerca in tutta Italia.

Aumentano gli ordini, cresce il settore della ristorazione e si aprono nuove opportunità di collaborazione per i rider.

Le opportunità di collaborazione con la piattaforma vanno da Nord a Sud

In particolare, nelle città in cui la crescita degli ordini è stata più consistente:

si comincia dalla Capitale, Roma (+63% degli ordini negli ultimi 12 mesi), che nel Lazio sarà affiancata anche da Viterbo (+121% degli ordini dal lancio del servizio).

Ma si cercano nuovi rider anche a Bergamo, dove la crescita degli ordini negli ultimi 12 mesi è stata del 198%, a Varese, che ha registrato un aumento del 268% nell’ultimo anno.

E ancora, a Ferrara, dove gli ordini negli ultimi 12 mesi sono aumentati del 202%, a Bologna, dove la crescita nell’ultimo anno è stata del 150%, e a Ravenna dove dal lancio del servizio gli ordini sono aumentati del 434%.

Nuove opportunità di collaborazione si aprono anche in Veneto, in particolare a Padova e Verona dove la crescita degli ordini negli ultimi 12 mesi è stata, rispettivamente, del 224% e del 254%, ma anche a Mestre e Vicenza dove la crescita, dal lancio, è stata del 273% e del 476%.

Tra le altre città, figurano Trento, che nell’ultimo anno ha fatto segnare un +198% di ordini, Bolzano con +272% dal lancio,

Cagliari dove la crescita degli ordini negli ultimi 12 mesi è stata del 382%,

Firenze dove l’aumento è stato del 126%,

Genova che ha registrato un +293% nell’ultimo anno.

E infine Lecce, Perugia e Pescara dove gli ordini sono cresciuti, dal lancio, rispettivamente del 233%, del 239% e del 121%.

La parola a Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy

A crescere non sono solo le nuove città, ma anche le realtà nelle quali siamo presenti da anni – come Roma, Bologna, Firenze – dove la piattaforma ormai è entrata nella abitudini dei consumatori e continua ad aumentare popolarità e diffusione.

È il segno che la domanda di food delivery continua a crescere: aumentano i consumatori e aumenta la frequenza con cui si usa l’app Deliveroo.

Questa crescita genera un impatto positivo sull’economia, sia per quanto riguarda le opportunità per i nuovi rider, sia per i ristoranti che possono contare su un canale di fatturato ulteriore, con tutte le ricadute positive in termini di indotto e nuovi posti di lavoro”.

Roma, la crescita dei Virtual Brand: la tecnologia aiuta i ristoranti della Capitale

Il dato fatto segnare dalla Capitale è interessante anche da un altro punto di vista.

Contribuiscono infatti alla crescita degli ordini anche i 32 virtual brand di ristoranti romani presenti in piattaforma, che hanno fatto registrare – rispetto allo scorso anno – un aumento degli ordini pari al 192%.

Cos’è un Virtual Brand?

Un vero e proprio “ristorante virtuale”, presente solo sulla piattaforma Deliveroo, con un menù dedicato esclusivamente al canale delivery, che ogni ristorante partner può lanciare affiancando così alla propria offerta, fisica e tradizionale.

In altre parole, un canale parallelo di vendita, senza ulteriori costi – se non quelli legati alla materia prima e al packaging – definito sulla base di analisi di dati aggregati relativi all’andamento del mercato e alle abitudini di consumo.

Deliveroo infatti mette a disposizione dei suoi partner informazioni utili che consentono ai ristoranti di intercettare una domanda specifica di piatti o cucine presente in una determinata area.

Sulla base di questi dati, i ristoranti ricevono consigli nella definizione del menù, ma anche sulle azioni di marketing e la definizione del prezzo più efficace.

Una ulteriore dimostrazione che la tecnologia di Deliveroo corre in aiuto della ristorazione e sostiene l’economia del Paese.

Dal Poke hawaiano alla pizza: ecco i piatti preferiti nelle città in cui si cercano nuovi rider

Il Poke hawaiano – bowl a base di riso e pesce, che può essere accompagnata anche da frutta esotica – guida la classifica delle preferenze a Bergamo, Cagliari, Roma, Varese e Verona.

Ed è secondo nelle scelte dei consumatori di Firenze, Genova, Padova e Ravenna.

Tra le altre cucine preferite, nelle città prese in considerazione si distinguono i piatti della tradizione americana, come il classico hamburger, e le cucine orientali (giapponese, cinese e indiana).

Senza dimenticare la pizza e la tradizione italiana che continuano a presidiare le prime posizioni della classifica dei piatti più ordinati.

Dove presentare domanda di collaborazione

Chiunque possieda una bicicletta, una moto o un’auto, può presentare la domanda per collaborare con la piattaforma attraverso il sito www.deliveroo.it/apply.

Articoli correlati

Close