Assunzioni in corsoTop News

Verisure Italia: 350 nuovi posti di lavoro nel 2020

Verisure Italia chiude il piano assunzioni 2020: oltre 350 le figure ricercate per il nuovo anno.

La multinazionale di allarmi e sicurezza, presente in 16 paesi tra Europa e America Latina, continua a investire in Italia: è alla ricerca di oltre 350 nuovi talenti da inserire nel 2020 per continuare il proprio percorso di espansione e potenziamento del servizio di sicurezza sul territorio italiano.

Oltre 1.500 posti di lavoro in sei anni

Arrivata in Italia nel 2013 con l’apertura dell’headquarter di Roma, Verisure ha oggi espanso il proprio servizio di sicurezza in 8 regioni italiane

  • Lazio,
  • Lombardia,
  • Piemonte,
  • Liguria,
  • Veneto,
  • Emilia-Romagna,
  • Toscana,
  • Campania

dove ha creato già oltre 1.500 posti di lavoro, tra dipendenti e collaboratori, in appena sei anni.

La parola a Ilker Mat, General Director di Verisure Italia

La crescita continua rapida ed esponenziale perché:

“Il nostro obiettivo è portare sicurezza a tutti gli italiani rendendo operativo il nostro servizio in tutte le province d’Italia. Ed espanderci per noi significa anche altro: vogliamo portare lavoro in tutta Italia”.

Un ritmo di crescita esponenziale

Nell’estate 2019, infatti, Verisure ha festeggiato i primi 100.000 clienti protetti, che oggi sono già 118.000. Il ritmo di crescita del portfolio clienti è stato significativo.

L’azienda ha chiuso infati il 2019 con un incremento del 43% di clienti rispetto al 2018, che a sua volta segnava una crescita del 58% rispetto all’anno precedente.

In parallelo alla crescita del portfolio clienti, l’azienda ha inserito nel proprio organico in media 400 nuove figure professionali l’anno.

I profili ricercati

La ricerca di risorse è volta a tutti coloro che abbiano voglia di misurarsi con una realtà multinazionale, giovane, dinamica e in forte crescita ed espansione.

L’obiettivo 2020 è ampliare le risorse in ogni area aziendale.

Si ricercano infatti laureati e diplomati in diverse discipline da inserire nelle aree Marketing, Customer Experience, Finance, Risorse Umane e IT, ruoli commerciali, manutentori e installatori.

Verisure si impegna ad offrire loro un ambiente di lavoro stimolante, capace di valorizzare al meglio le proprie risorse attraverso strategie di:

• Bilanciamento della forza lavoro tra uomo-donna e valorizzazione delle quote rosa

La popolazione aziendale conta oggi il 46% di presenza femminile e il 50% di quote rosa nei ruoli di middle e top management.

Nel 2019, le donne hanno rappresentato il 40% delle nuove assunzioni.

Per le donne in azienda, Verisure propone un piano di responsabilità sociale ad hoc, con convenzioni per checkup e visite mediche, attività sportive, corsi e workshop al femminile.

Numerose, inoltre, sono le iniziative a sostegno della genitorialità, come convenzioni con asili e centri estivi, buoni nascita da spendere per le prime necessità dei figli e possibilità di part-time.

• Investimento nei giovani talenti

Verisure attiva percorsi di stage e formazione finalizzati all’inserimento in azienda e partecipa assiduamente ad eventi di recruiting sul territorio per incontrare i giovani nuovi talenti che si affacciano sul mondo del lavoro.

Solo nel 2019, l’azienda ha attivato infatti 24 stage e l’85% delle risorse è stata poi regolarmente assunta.

L’età media delle persone Verisure è 35 anni e i giovani nella fascia d’età 24-34 rappresentano più del 70% dei nuovi ingressi in azienda.

• Formazione continua

Oltre 13.000 ore di formazione sono state erogate nel 2019, l’85% in più rispetto l’anno precedente, contando più di 550 interventi formativi, tra corsi per acquisizione di competenze soft, tecniche-specialistiche e linguistiche.

La parola a Guillermo Prado, Direttore Risorse Umane di Verisure Italia

Le persone sono il cuore della nostra azienda. Non è scontato trovare un’azienda in Italia con un trend di crescita così repentino, quindi curare e gestire al meglio i nostri talenti, il loro sviluppo ed il clima lavorativo significa per noi effettuare l’investimento più importante e fruttuoso.

Il loro talento e la loro passione sono gli ingredienti che determinano il successo della nostra azienda”.

Per consultare le offerte di lavoro in Verisure: https://lavoro.verisure.it/

Articoli correlati

Close