Assunzioni in corsoSenza categoria

Iconsulting cerca 15 data scientist a Bologna e Roma

Iconsulting è alla ricerca di circa 15 nuovi talenti per le sedi Bologna e Roma

Iconsulting annuncia, a pochi giorni dal riconoscimento Great Place to Work® Italia, di essere tra i finalisti del prestigioso premio europeo e una ricerca di 15 talenti per le sedi di Bologna e Roma. Ecco il dettaglio dei profili di interesse:

 Data Scientist Consultant laureati in ingegneria informatica, informatica o equivalenti, che abbiano già maturato un anno di esperienza su almeno un’area architetturale (Data Integration, EDWH & Data Modeling, Front-End, CPM) o su diverse tecnologie della stessa area architetturale. In grado di portare il loro contributo sulla progettazione e sul problem-solving. Una buona conoscenza della lingua inglese completa il profilo.

 Data Scientist Junior provenienti da un brillante percorso accademico in Ingegneria Informatica, Informatica, Ingegneria Gestionale ICT o Statistica ICT. Richiesta la conoscenza di SQL e motivazione a intraprendere un percorso umano, professionale e formativo nella progettazione di architetture tailor made di Business Intelligence, Datawarehouse, Big Data Analytics.

Per candidarsi è necessario compilare il form disponibile sul sito aziendale.


Iconsulting è una società italiana che si occupa di Data Warehouse, Business Intelligence, Performance Management  e Big Data Analytics, ed è tra i finalisti dell’European Excellence Awards in HR, un premio rivolto ai migliori progetti e iniziative nell’ambito delle Risorse Umane, la cui serata di premiazione si terrà a Berlino il prossimo 22 marzo.

Il premio prevede differenti categorie che includono sia la strategia HR sia la cultura e i valori aziendali e nasce con l’obiettivo di selezionare i migliori risultati raggiunti dalle aziende europee nei confronti dei loro dipendenti.

Iconsulting si è candidata con BBetter, un progetto di sviluppo organizzativo basato su tre pilastri: Careers (definizione di un nuovo modello di career path), Academy (la corporate academy “arkè”), Practice (la formalizzazione della metodologia progettuale, the “Secret Sauce”). Il progetto si traduce in un’evoluzione culturale basata su principi di empowerment, trasparenza, coinvolgimento, meritocrazia e responsabilità.

Recentemente, l’azienda ha ottenuto un altro importante riconoscimento posizionandosi nella top ten – precisamente al nono posto – della classifica Great Place to Work® Italia 2017 – medium companies – che ogni anno premia i migliori ambienti di lavoro italiani secondo un’analisi che tiene in considerazione parametri quali il clima organizzativo e le politiche di gestione dei collaboratori.

»I risultati raggiunti in ambito risorse umane ci rendono particolarmente orgogliosi e dimostrano che stiamo intraprendendo il giusto percorso per valorizzare i talenti e le persone – dichiara Paolo Natale, HR Director di Iconsulting. – Nella nostra azienda puntiamo molto sulla combinazione tra formazione, reali opportunità di crescita e clima informale. Stiamo cercando di coinvolgere sempre di più le nostre persone nelle decisioni aziendali e questo stimola partecipazione, proposte e identificazione».

Potete rimanere aggiornati sulle posizioni aperte in Iconsulting, alla voce Job Opportunities della pagina del sito dedicata.

Articoli correlati

Close