Master e Università

Il Comune di Napoli in cerca di brillanti neolaureati

Il Comune di Napoli è pronto a ospitare 34 giovani tirocinanti, neolaureati e dotati di un curriculum vitae brillante, presso gli uffici della propria amministrazione. Per fare domanda è necessario essere in possesso di una laurea magistrale o quinquennale a ciclo unico, conseguita da non più di 12 mesi dalla data di inizio del tirocinio, prevista per il 25 febbraio del prossimo anno.

Si tratta di opportunità  destinate a coloro che sono laureati in diverse aree di studio: dall’Agraria all’Ingengeria, passando per i corsi di studio in Architettura, Lettere, Giurisprudenza, Comunicazione, Economia, Informatica e Lingue. Le 34 opportunità  di tirocinio sono destinate a coloro che hanno ottenuto il titolo di studio presso l’Università  Federico II, la Parthenope, la Suor Orsola Benincasa e L’Orientale.

Per inoltrare la propria candidatura i laureati dovranno rivolgersi agli uffici competenti per ciascun dipartimento del proprio ateneo. Per ulteriori informazioni collegarsi al sito web www.comune.napoli.it o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica lavoro.impresa@comune.napoli.it.

Per i tirocinanti è prevista una indennità  di partecipazione di 400 euro mensili lordi. I percorsi di tirocinio avranno la durata di 5 mesi, si baseranno su 30 ore settimanali da concordarsi nell’ambito dell’orario di ufficio ordinario, e si articoleranno su un primo bimestre di maggiore caratterizzazione teorica e un successivo trimestre di prevalente sperimentazione pratica, basata sulla collaborazione dei giovani alle attività  del Servizio ospitante.

Articoli correlati

Close