Premi Arte Cultura

Premio Marco Fabio Sartori, ecco l’edizione 2015

Torna il premio “Marco Fabio Sartori”. Giunta ormai alla sua quarta edizione, il premio si rivolge ad autori professionisti e non che vogliano realizzare cortometraggi originali, della durata massima di 15 minuti, sul tema specifico “Basta un attimo: l’attenzione nel luogo di lavoro”.

Verrà premiata la sensibilità e la creatività nel raccontare una storia attraverso opere audiovisive originali di qualsiasi genere e saranno ammesse anche opere sotto forma di spot, pubblicità progresso, documentario breve e qualsiasi forma di video creativo, purché nel rispetto delle condizioni per l’ammissione sotto esposte.

 Le opere non dovranno essere derivate da o contenere altre opere letterarie, musicali o filmiche coperte da diritti d’autore e il cui utilizzo non sia stato preventivamente autorizzate dalla SIAE a mezzo del pagamento da parte dell’autore stesso dei conseguenti diritti d’autore. Ciascun autore (o autori di un singolo cortometraggio) potrà concorrere al massimo con due opere.

I cortometraggi dovranno essere inviati, corredati da scheda di iscrizione debitamente compilata, entro e non oltre venerdì 13 novembre 2015 presso la sede dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonini,  in Via Magenta 70, a Busto Arsizio.

Al vincitore del concorso nazionale andrà un premio del valore netto di 4.000,00 euro e un trofeo, mentre al secondo e terzo film classificato verrà consegnato solamente un trofeo.

I premi del Concorso Nazionale verranno consegnati in occasione della serata evento dedicata ai temi della sicurezza sul lavoro in programma a Milano entro il 15 dicembre 2015, e i tre finalisti saranno contattati dall’organizzazione che li ospiterà per la serata della premiazione. Il vincitore, il secondo e il terzo classificato saranno resi noti durante la serata stessa di premiazione.

Stessa proceduta, invece,  per le scuole intenzionate a partecipare al premio Marco Fabio Sartori. Ciò che cambia è solamente la premiazione. Per i plessi scolastici, infatti, al vincitore del concorso sarà assegnato un premio di 3.000,00 euro e di  2.000,00 euro per il secondo, da utilizzare per attività ricreative e didattiche che abbiano attinenza con il tema del lavoro.

I premi del Concorso saranno consegnati in occasione di un evento dedicato ai temi della sicurezza sul lavoro in programma a Milano entro il 15 dicembre 2015.

Il bando è scaricabile sul sito internet http://www.istitutoantonioni.it/index.php?option=com_content&view=article&id=178:premio-marco-fabio-sartori-2015&catid=3:newscat.

 

Tags

Articoli correlati

Close