Assunzioni in corsoSenza categoria

La Rinascente. Parte l’Accademia per manager del Food

Posizioni aperte a La Rinascente, catena di vendita di moda, accessori, beauty, casa, design e gourmet “made in Italy”, che conta oggi 11 negozi nelle principali citta’ italiane e, dal 2013, anche in Europa, con il department store di Copenhagen. Ma veniamo ai nuovi posti di lavoro e stage, tutti italiani.

Si parte con una selezione valida per tutti gli store italiani, rivolta a giovani manager del settore Lusso Ospitalità. Il percorso proposto da La Rinascente inizia con l’ingresso all’Accademia Allievi Capi Area Food, un percorso formativo di 18 mesi dove apprendere:

  • il Food & Beverage,
  • l’organizzazione,
  • la gestione manageriale del personale di vendita,
  • l’anali e la segnalazione dei Dati,
  • il visual merchandising e le logiche di funzionamento di un grande magazzino,
  • le tecniche di vendita e della soddisfazione del cliente.

Ogni allievo seguirà lezioni in aula, intercalate da training on the job con un tutor personale, che lo seguirà lungo il percorso con attività di coaching, supervisione e valutazione dell’apprendimento. Nell’annuncio è così specificato il profilo ideale:

Il profilo ideale è un/una giovane diplomato in istituti professionali alberghieri di provenienza nazionale/internazionale, con una cultura nel Food & Beverage e preferibilmente specializzati nella gestione di alberghi. È gradita una provenienza dal settore Ospitalità, una predisposizione alla vendita e alle relazioni con la clientela e un interesse verso le nuove tendenze del settore.

La persona dovrà possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese e di EVENTUALI altre lingue, nonché dei Principali sistemi informatici.

È infine richiesta elevata flessibilità, determinazione, iniziativa. È requisito tassativo la disponibilità alla mobilità sull’intero territorio nazionale.

Il lavoro si articolerà su TURNI in considerazione delle fasce orarie estese di apertura del negozio.

Nella sezione Careers del sito internet aziendale son presenti inoltre annunci per le seguenti posizioni:

stage assistente alla vendita – Monza, per l’area Commerciale/Vendite
stage assistente alla vendita – Catania, per l’area Commerciale/Vendite
stage addetto ricevimento merci – Roma piazza Fiume, per l’area della Logistica
stage visual merchandising – Milano Duomo, per l’area della Strategia di commercializzazione basata su stimoli sensoriali.

Consiglio valido per tutti gli aspiranti candidati: prima di affrontare il colloquio, leggete i consigli utili nella pagina job opportunities/preparati al colloquio.

Articoli correlati

Close