Professioni e FormazioneUncategorized

Creativity Focus – Videogame: evento gratuito con Informagiovani Roma

Creativity Focus – Videogame: giovedì 29 novembre, dalle ore 16.00 alle 18.30, Studi di Cinecittà, Sala dei Cavalli – Via Tuscolana, 1055 – Roma.

Appuntamento gratuito del ciclo ideato da Informagiovani Roma sulle opportunità di formazione e lavoro nel settore dei videogiochi.


Informagiovani Roma Capitale presenta un nuovo appuntamento del ciclo Creativity Focus, dedicato all’approfondimento dei settori produttivi riconducibili all’area della creatività.

Creativity Focus – Videogame

L’incontro Creativity Focus – Videogame, ospitato – come detto – nella Sala dei Cavalli degli Studi di Cinecittà, giovedì 29 novembre dalle 16 alle 18.30, traccia intanto un quadro del settore in Italia, poi apre la conoscenza alle sue ampie potenzialità.

Parteciperanno infatti all’evento enti ed esperti di un settore in forte crescita in Italia.

Quello dei Videogame è un settore che interessa in maniera trasversale più ambiti, coinvolgendo numerose figure professionali ed è quindi in grado di offrire nuove opportunità di impiego per i giovani.

Cinecittà Game Hub

In particolare, l’Istituto Luce Cinecittà illustrerà il progetto del Cinecittà Game Hub di Roma, il nuovo incubatore dedicato all’industria del videogame.

L’incubatore offre spazio per la promozione, formazione e sviluppo di tutte le attività connesse con la filiera.

L’AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani), poi, presenterà una panoramica sul mercato del lavoro e sulle figure professionali direttamente interessate.

L’Accademia Italiana Videogiochi e Vigamus – Link Campus University, inoltre, affronteranno il tema dei percorsi di formazione specifici.

Infine, le testimonianze di startup e giovani game developer offriranno ai partecipanti spunti, esperienze e idee.

Da ultimo, ma di sicuro interesse per i partecipanti: in sala saranno presenti due postazioni con Applied Game fornite dall’Accademia Italiana Videogiochi.

Leggi il programma

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.

Informazioni
Centro Servizi per i Giovani

Telefoni: 06.8207744506.8207744606.82077447

Email: centro@informagiovaniroma.it

Sito web

Locandina dell’evento

Articoli correlati

Close