Professioni e Formazione

Le professioni dell’artigianato: settore Elettrico, un seminario online

Giovedì 16 dicembre, a partire dalle ore 16.00, Informagiovani Roma Capitale organizza un seminario online

Giovedì 16 dicembre, a partire dalle ore 16.00, Informagiovani Roma Capitale organizza un seminario online dedicato a Le professioni dell’artigianato –settore  Elettrico

Il seminario fa parte del ciclo “Le professioni dell’artigianato”, dedicato ai mestieri artigianali e pensato per informare e orientare chi voglia dedicarsi a questo ambito e necessiti di sostegno per pianificare un percorso di crescita.

La figura professionale dell’elettricista  si è progressivamente evoluta, diventando un operatore esperto in tutto quello che riguarda la domotica, la tecnologia, il web e le risorse energetiche alternative.
Durante l’incontro verranno quindi evidenziati i campi di applicazione di questa professionalità, mettendo in evidenza i contesti lavorativi in cui essa può operare. Avremo modo di approfondire la conoscenza degli ambiti di applicazione di tale figura professionale illustrando le competenze specialistiche, i percorsi formativi e le modalità di inserimento nel mondo del lavoro sia in ambito impiegatizio che di auto-imprenditoria.

A conclusione dell’appuntamento, alcuni giovani professionisti del settore racconteranno la propria scelta ed esperienza.

Programma

  • Massimiliano Neri e Mariano Formiconi – CFME | L’operatore elettrico: nuovi sviluppi professionali e mercato del lavoro
  • Patrizia Di Meo – CFP Sant’Antonio | La formazione e le competenze specialistiche per lavorare nel settore elettrico
  • Lorenzo Pacitto – ELIS | L’inserimento lavorativo tra impiego aziendale e auto-imprenditorialità
  • Testimonianza di un giovane professionista del settore

Per seguire il seminario è sufficiente collegarsi nel giorno e nell’orario previsto dall’appuntamento al link presente su questo articolo http://www.informagiovaniroma.it/lavoro-e-impresa/appuntamenti-e-iniziative/orientamento/le-professioni-dell-artigianato-elettrico

e seguire le istruzioni.
Si può scegliere di partecipare attraverso il browser, inserendo il proprio nome e un indirizzo email, oppure utilizzando un’app da scaricare su pc o smartphone.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire il proprio progetto scrivendo all’indirizzo mail [ mailto:centro@informagiovaniroma.it | centro@informagiovaniroma.it ] .

CENTRO SERVIZI PER I GIOVANI
INFORMAGIOVANI Roma Capitale
La Pelanda
Piazza Orazio Giustiniani, 4
Orari di apertura: da Lunedì a Venerdì 10.00/18.00 Sabato 10.00/14.00
Telefoni: 0682077445/446/447
Mail: centro@informagiovaniroma.it
Sito Web: www.informagiovaniroma.it

Articoli correlati

Close