Master e UniversitàUncategorized

Volontariato in Grecia per lo Sviluppo Sostenibile

Non più disuguaglianze. AIESEC presenta la possibilità di prendere parte ad un progetto di volontariato che permette di lavorare sull’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n°10

Cosa è Sviluppo Sostenibile n. 10

“Il sostegno alle persone vulnerabili è fondamentale per una crescita economica rapida e sostenibile. Le leggi e i programmi dei paesi devono garantire la protezione degli individui nel loro paese e all’estero. Le pratiche legali e la giustizia devono garantire diritti e protezione a tutti, con particolare riguardo per chi è svantaggiato.”

È questa la descrizione che le Nazioni Unite danno all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n°10: Non più disuguaglianze.

Progetto TransForm

Con il progetto AIESEC “TransForm” dal 22 Gennaio al 5 Marzo, a Salonicco, Grecia, avrai quindi l’opportunità di creare workshop interattivi con lo scopo di aumentare la consapevolezza e la comprensione della multiculturalità e sradicare così ogni forma di xenofobia.

Il processo di selezione

Per partecipare al processo di selezione occorre creare come prima cosa un video in risposta alle domande riportate nella mail che si riceverà dal comitato greco.

Il progetto è inserito nell’ambito del programma Global Volunteer che ha un costo di partecipazione di 300 euro. L’alloggio e un pasto al giorno sono inclusi sempre nella quota di partecipazione.

Scadenza candidature: 10 Gennaio 2019

Per candidarsi al progetto o scoprirne di nuovi, visitare il sito aiesec.org.

Come sempre, per avere maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail info@aiesec.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close