Professioni e Formazione

Java Developer: corso gratuito a Roma dal 27 febbraio

Articolo, Soluzioni HR, in collaborazione con Idea Lavoro Formazione e con una società leader nel settore della Consulenza e Ingegneria del Software, organizza un corso di formazione gratuito e altamente professionalizzante.

Neolaureati e laureati

Il corso partirà il prossimo 27 febbraio ed è indirizzato a giovani neolaureati e laureati degli atenei italiani. Per prima cosa, i partecipanti saranno formati nel profilo di Developer JAVA junior, poi a fine corso, i migliori saranno inseriti in azienda.

Obiettivo del corso

Il percorso fornirà dunque le basi fondamentali per intraprendere la carriera di Developer nel settore IT, insieme agli strumenti conoscitivi per programmare con linguaggio Java.

Saranno anche affrontate le principali nozioni su architettura a microservizi e design pattern delle applicazioni più innovative.

Il programma del corso infatti prevede:

  • Introduzione alla programmazione ad oggetti e java SE;
  • Java EE, web sevices, JSP;
  • Data Base SQL e NoSQL;
  • Architettura a Microservizi.

Sede e durata

La sede è Roma Eur e la durata di 4 settimane è così articolata: dal lunedì al venerdì 9/13 e 14/18. Per tutti i partecipanti è previsto un buono pasto giornaliero.

Requisiti

  • Titolo di studio (neolaureati): Fisica, Matematica, Statistica, Lingua Informatica, Ingegneria Gestionale, Filosofia;
  • Buona conoscenza della lingua Inglese;
  • Propensione al lavoro di gruppo e predisposizione all’apprendimento;
  • Curiosità verso il settore IT.

Inserimento lavorativo

Per gli allievi più meritevoli, come detto, è previsto un percorso di inserimento lavorativo in azienda, dove, in collaborazione con i diversi team di sviluppo, si occuperanno di:

  • Programmare e sviluppare applicazioni con software seconde rispettando il piano di lavoro definito dal Project Manager e in linea con i requisiti espressi dal cliente;
  • Supportare IT Architect nella progettazione delle applicazioni dal punto di vista funzionale e nella scelta tecnologica;
  • Affiancare Analyst nella definizione dei requisiti rispettando i fabbisogni del cliente.

Le candidature in linea verranno subito valutate attraverso un percorso di selezione ad hoc in collaborazione con l’azienda cliente.

Modalità di candidatura

Per partecipare è necessario inviare il proprio CV aggiornato a: corso.it@articolo1.it, inserendo nell’oggetto la dicitura “Corso Java e microservizi”.

Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.articolo1.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close