Master e Università

Career Day for International Careers, Università di Roma Tre

Per favorire l’incontro tra studenti, aziende e operatori nel settore delle Carriere internazionali, ecco il Career Day for International Careers dell’Università degli Studi di Roma Tre.

L’appuntamento è fissato per giovedì 16 maggio, dalle ore 9.00 alle 16.00, presso il Dipartimento di Scienze Politiche, in Via Chiabrera 199.

Il Career Day for International Careers

Il progetto nasce per offrire a studenti laureandi una panoramica sulle opportunità professionali, favorendo la conoscenza diretta delle realtà produttive presenti sul territorio regionale, nazionale e internazionale.

Organizzato in collaborazione con Porta Futuro Lazio, l’Ufficio Politiche per gli Studenti  e il  Dipartimento di Scienze Politiche, il Career Day vuole sostenere gli studenti laureandi triennali e magistrali nella ricerca del lavoro, nel miglioramento delle competenze e nella focalizzazione degli obiettivi professionali.

Le aziende partecipanti

L’evento prevede  la partecipazione di  aziende operanti nei settori

  • sociale,
  • politico,
  • editoriale,
  • commerciale;

I loro stand e il relativo materiale di presentazione, a disposizione dei partecipanti, saranno dislocati lungo il corridoio del piano terra del Dipartimento.

I laboratori

Oltre l’incontro diretto con i responsabili delle aziende partecipanti, il Career Day prevede anche la possibilità di prendere parte a laboratori formativi che avranno per oggetto tematiche quali:

  • realizzazione del Cv,
  • video Cv,
  • etica e tecniche di scrittura sui social.

Destinatari

L’iniziativa si rivolge a studenti di livello triennale e magistrale e ai cittadini interessati.

Articoli correlati

Close