Master e Università

Fellowships Programme 2019/2020

Aperte fino al 21 giugno prossimo, le candidature per il Fellowships Programme 2019/2020.

Fellowships Programme

Il suo obiettivo è offrire a giovani laureati che non abbiano superato i 28 anni di età la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale presso uffici di organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite, in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

Borse di studio

Le borse hanno la durata di quasi un anno e prevedono, prima dell’assunzione dell’incarico presso i paesi di destinazione, un corso di formazione di due settimane in Italia.

Il Programma 2019-2020 è così articolato:

• dicembre 2019: corso di formazione

• gennaio–dicembre 2020: tirocinio presso uffici di organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’AICS.

Requisiti

Per poter partecipare al Programma è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • non aver superato i 28 anni di età (nati il o dopo l’1 gennaio 1991)
  • possedere la nazionalità italiana
  • avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e italiana
  • avere ottenuto una laurea specialistica/magistrale o magistrale a ciclo unico o laurea/laurea triennale accompagnata da un titolo di master universitario o, infine, un bachelor’s degree accompagnato da un titolo di master universitario.

Domande

La scadenza per l’inoltro delle domande è il 21 giugno 2019 alle ore 15:00 (ora locale italiana).

Le domande incomplete o pervenute in ritardo non saranno prese in considerazione.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate online attraverso il sistema di ‘Online Web Application’ (OWA) dell’ufficio UN/DESA di Roma raggiungibile dal sito www.undesa.it.

A causa dell’elevato numero di candidature previste verranno contattati esclusivamente i candidati preselezionati.

Per ulteriori informazioni consultare www.undesa.it oppure scrivere all’indirizzo e-mail fellowshipinfo@undesa.it.

Webminar

Nel mese di giugno, prima della scadenza per l’invio delle domande, sono in calendario tre webminar. Anche le iscrizioni ai webminar si possono effettuare sul sito Undesa.


Il Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano, attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

Articoli correlati

Close