Master e UniversitàTop News

Orientamento universitario a Roma Tre

28 aprile: il Dipartimento di Roma Tre presenta le novità didattiche

Il 28 aprile alle ore 10.00 su Mteams si terrà un incontro telematico destinato alle studentesse e agli studenti interessati ai Corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Roma Tre.

L’incontro ha l’obiettivo di presentare l’offerta formativa, di far conoscere le novità didattiche recentemente introdotte e le opportunità internazionali offerte dal Dipartimento.

Il Dipartimento, infatti, sta puntando a un’innovazione a tutto tondo che va dall’attivazione del Corso di Laurea triennale in Politiche, cooperazione e sviluppo (L-37)  ai Corsi di Laurea Magistrale, che saranno oggetto  della giornata di orientamento del 28 aprile. 

I nuovi Corsi di Laurea Magistrale

A partire dall’Anno Accademico 2021/2022, infatti, saranno attivi due Corsi di Laurea Magistrale innovativi e fortemente attuali: 

  • Scienze Politiche per la Società Digitale (LM-62)
  • Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti (LM-52).

È stato inoltre profondamente rinnovato, a partire dal suo nome, il percorso dedicato alla progettazione, regolazione e gestione delle politiche pubbliche.

Il nuovo CdLM in Amministrazioni e politiche pubbliche (LM – 63) offre una formazione interdisciplinare al primo anno e la possibilità di una specializzazione nel secondo anno, prevedendo lo svolgimento di uno stage obbligatorio prima della laurea.

Internazionalizzazione

Per quanto riguarda l’internazionalizzazione, aspetto della vita universitaria a cui è sempre stata dedicata particolare attenzione, il Dipartimento di Scienze Politiche di Roma Tre continua a incentivare la possibilità per le studentesse e gli studenti di usufruire di periodi di studi all’estero.

Sono oltre 100 gli accordi di mobilità, con un numero che si attesta a circa un centinaio di studenti outgoing e una cinquantina di incoming, con 15 Paesi extraeuropei e 17 Paesi dell’UE come partner accademici. 

In particolare, per il CdLM in Relazioni Internazionali (LM-52) è attivo un percorso di doppio titolo con l’Universidad de Belgrano di Buenos Aires.

Infine, per il CdLM in International Studies (LM-52) è attivo un doppio titolo con abbreviazione di carriera con l’American University di Washington D.C. 

Scarica subito il programma della giornata

Per partecipare; rb.gy/d9ldn4

Articoli correlati

Close