Assunzioni in corsoTop News

Young Talent Ic: Info Camere assume giovani

Young Talent IC, il programma di InfoCamere, società di Informatica delle Camere di Commercio Italiane, porta subito interessanti selezioni.

Il Programma Young Talent IC

Il progetto è pensato per i giovani che nutrono forte passione e attitudine per il mondo informatico.

Gli annunci

Due gli annunci di pubblicati il 7 maggio scorso per altrettanti profili da assumere a tempo indeterminato. Vediamoli, allora, nel dettaglio.

System Engineer junior

Le selezioni per il profilo di System Engineer junior sono rivolte a laureati o laureandi (massimo due esami alla laurea) in ambito tecnico-scientifico.

In alternativa, a candidati in possesso o prossimi all’esame per la specializzazione tecnica post diploma in ambito informatico.

Richiesti inoltre esperienza di massimo due anni in ambito sistemi e stage e/o progetto di tesi in ambito informatico.

Saranno valutati come un plus, il possesso di Master e/o Certificazioni attinenti l’ambito Ict.

Software developer junior

Anche i candidati per il secondo profilo dovranno essere laureati o laureandi (massimo due esami alla laurea) in ambito tecnico-scientifico.

In alternativa, potranno essere in possesso o prossimi all’esame per la specializzazione tecnica post diploma in ambito informatico.

Sono richiesti, inoltre, un’esperienza di massimo due anni in ambito sviluppo software e uno stage e/o un progetto di tesi in ambito informatico.

Anche qui, saranno valutati come plus, il possesso di Master e/o Certificazioni attinenti l’ambito Ict.

La procedura di selezione

Per entrambi i profili, la procedura di selezione prevede un test di sbarramento e la successiva partecipazione a una giornata di Assessment, comprendente colloqui di gruppi e colloqui individuali a cura di una Commissione esaminatrice.

Le date del test tecnico e sedi

Il test tecnico si terrà martedì 11 giugno alle ore 11 per il primo profilo e lunedì 10 giugno alle ore 11 per il  secondo profilo.

Le sedi per i test saranno a Padova, Roma e Bari.

Le date delle giornate di Assessment, invece, verranno comunicate successivamente a seguito del test.

Il contratto di inserimento

Per entrambe le posizioni, il contratto di inserimento sarà a tempo indeterminato con livello di inquadramento V del Ccnl Metalmeccanico di riferimento per l’Azienda.

Vai agli annunci

Leggi anche la sezione Lavora con noi, con il regolamento per la ricerca e la selezione del personale

 


Info Camere è la società delle Camere di Commercio italiane per l’innovazione digitale.

Braccio tecnologico e struttura di eccellenza per la gestione del patrimonio informatico del Sistema Camerale, da oltre 40 anni, gestisce i dati ufficiali delle imprese italiane trasformandoli in servizi a disposizione del mercato, dei professionisti e della Pubblica Amministrazione.

Articoli correlati

Close