Assunzioni in corsoTop News

Lavoro estate: oltre 1400 profili per Humangest

Si avvicina l’estate e, come di consueto, la domanda di lavoro in tutti i settori, non solo quelli legati al turismo, raggiunge picchi significativi.

Ciò è dovuto a diversi ragioni che vanno dall’avvio della stagione turistica all’aumento di produzione in determinati settori e, ancora, per far fronte alla sostituzione di lavoratori assenti per le ferie.

Assunzioni estate Humangest

Sono queste le premesse delle numerose assunzioni targate Humangest, previste nei prossimi mesi.

Assunzioni che, da “semplice” lavoro stagionale possono trasformarsi in collaborazioni a lungo termine e, perché no, a tempo indeterminato.

Per molti, le numerose offerte d’impiego nei mesi estivi, rappresentano un’importante opportunità per ricollocarsi nel mondo del lavoro.

Per altri, come giovani e studenti, è un’occasione per sperimentare nuovi percorsi, costruendo e accrescendo il proprio bagaglio di competenze e conoscenze.

Posizioni aperte

Le posizioni aperte sono oltre 1.400, in ambiti che vanno dalla logistica alla metalmeccanica, dalla ristorazione all’hotellerie, dai servizi alla produzione.

Geograficamente, le selezioni riguardano l’intero territorio nazionale.

Logistica

A trainare la richiesta di personale è il settore della logistica, con ben 400 posizioni aperte in regioni quali il Lazio, la Lombardia, l’Emilia Romagna e il Veneto: parliamo di addetti picking, addetti al confezionamento, magazzinieri e carrellisti.

Grande Ditribuzione Organizzata

Numeri significativi anche per la GDO (Grande Distribuzione Organizzata), che necessita di ben 150 profili in Puglia, tra addetti vendita e banconisti.

Servizi

Settore molto attivo è anche quello dei servizi, che richiede oltre 220 figure tra autisti, addetti call center e profili in ambito cleaning.

Tra questi, gli addetti alle pulizie industriali, gli addetti alla lavanderia e allo stiro.

Ristorazione e hotellerie

I grandi flussi di turisti, che si riversano in estate nelle strutture ricettive, generano una richiesta di personale nei settori della ristorazione e dell’hotellerie.

Parliamo di figure quali cuochi, aiuti cuochi e camerieri di sala, circa 50 posizioni.

Servono inoltre 40 risorse per l’animazione, l’accoglienza, la sorveglianza, i servizi di assistenza ai bagnanti.

Per entrambi i settori, le assunzioni riguardano Lombardia, Campania, Lazio e Abruzzo.

Profili specializzati

Le selezioni non si fermano alla sola stagione estiva: il servizio fornito da Humangest, infatti, supporta le aziende anche nel reperimento di profili specializzati, difficili da individuare autonomamente nel mercato del lavoro.

Candidature

È possibile consultare le posizioni aperte all’indirizzo www.cercalavoro.humangest.it. Negli store dedicati, è disponibile anche l’App.

Infine, le filiali Humangest sono aperte dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Articoli correlati

Close