Professioni e Formazione

Insegnante di inglese: tirocinio professionalizzante retribuito in Colombia

Insegnante di inglese attraverso un progetto educativo promosso dal governo colombiano. Candidature aperte per “Teach Colombia”, il progetto per diventare un insegnante retribuito di inglese a Ibagué, in Colombia, per cinque mesi.

Un’educazione equa, inclusiva e all’avanguardia

Sono questi i valori che hanno spinto AIESEC in Ibagué, Colombia, a creare questa opportunità di tirocinio professionalizzante come insegnanti.

Il progetto Teach Colombia è finanziato e supportato direttamente dal segretario all’istruzione della città e dai partner internazionali di AIESEC, ed è rivolto a circa 40 tirocinanti di diverse nazionalità.

Obiettivo

Fornire ai tirocinanti un’esperienza multiculturale e professionale, in cui potranno rafforzare le proprie abilità linguistiche e comunicative, lasciando allo stesso tempo un impatto sul sistema educativo colombiano.

Attività principali

  • Supportare l’apprendimento della lingua inglese agli studenti
  • Condurre 40 ore settimanali di classi per bambini o giovani di lingua inglese
  • Seguire un seminario su metodologie e strumenti didattici per facilitare l’apprendimento di bambini e giovani

Le date

Il progetto si svolge dall’11 agosto al 9 dicembre e prevede una retribuzione mensile pari a 1.692.000 dollari colombiani.

La quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di 400 euro per tutta la durata del tirocinio, in cui sono comprese le spese per i pasti, 30 giorni di assicurazione sanitaria, i seminari preparatori ma anche visite culturali e tutti gli standard garantiti dal’associazione

Scadenza candidature

24 luglio 2019

Informazioni

Per essere contattato da un responsabile AIESEC e ricevere maggiori informazioni è necessario iscriversi al sito bit.ly/Insegnareallestero. Si precisa, tuttavia, che l’iscrizione non è vincolante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close