Master e Università

Roma Tre: è tempo di Orientamento

A settembre, presso il Dipartimento di Scienze Politiche

Orientamento matricole: tre giorni di incontri all’Università degli Studi Roma Tre.

Le date di orientamento

Il 24, il 25 e il 27 settembre – dalle ore 9.30 alle ore 13.30 – in aula 1° A presso il Dipartimento di Scienze Politiche si terranno tre giornate orientative indirizzate alle matricole universitarie.

L’obiettivo

Lo scopo dell’iniziativa è quello di  fornire ai ragazzi un primo approccio su alcuni aspetti  fondamentali per affrontare il passaggio dal mondo della scuola a quello universitario.

Il programma

La  mattinata del  24 settembre sarà focalizzata sull’importanza della comunicazione e sul linguaggio non verbale nel contesto universitario e professionale.

La giornata successiva permetterà ai partecipanti di conoscere da vicino lo staff al completo e alcune opportunità offerte dal Dipartimento, come i servizi offerti dalla biblioteca, l’Erasmus e la mobilità internazionale, gli stage, ecc

Il 27 settembre, infine, mattinata conclusiva dell’iniziativa, sarà dedicata all’approfondimento del metodo e all’organizzazione del lavoro individuale dello studente.

Come partecipare

L’iniziativa è aperta a tutte le matricole e per iscriversi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo didattica.scienzepolitiche@uniroma3.it, e in copia a: sarah.mataloni@uniroma3.it  entro il 20 settembre prossimo.

Università degli Studi Roma Tre

Articoli correlati

Close