Professioni e Formazione

Formazione gratuita ad Aprilia con Etjca Agenzia per il lavoro

Per installatori e manutentori di impianto e per addetti alla saldatura

Etyca – Agenzia per il lavoro organizza presso la filiale di Aprilia in via P. Mascagni 95, due corsi di formazione professionale.

Le professioni da formare sono

  • installatori e manutentori di impianti di condizionamento
  • addetti alla saldatura.

I corsi in collaborazione con CFS Group di Aprilia, società specializzata nelle attività di consulenza e formazione.

Obiettivo dei corsi

I corsi di formazione professionale di Etjca hanno l’obiettivo di migliorare e potenziare le conoscenze e le capacità dei candidati, così da favorire l’aumento dell’occupazione e aiutare le aziende a reperire figure professionali complete e in possesso di certificazioni adeguate alle normative europee di riferimento.

A chi sono rivolti

L’offerta formativa è rivolta a disoccupati con esperienza di lavoro anche breve nel campo elettrico, manutenzione impianti o all’interno di realtà metalmeccaniche.

La parola a Valerio Balestra, Unit Manager di Etjca 

“Con i nostri percorsi formativi vogliamo adeguare la preparazione dei candidati alle esigenze del mondo produttivo, attraverso una formazione completa volta a fornire le competenze fondamentali sia dal punto di vista teorico che pratico.

Riteniamo che sia molto importante formare i candidati direttamente sul campo così da permettergli, al termine delle 120 ore, di ottenere una specializzazione professionale a 360 gradi che faciliterà il loro inserimento nel mondo del lavoro.

Un altro appuntamento che vogliamo portare avanti e che riteniamo fondamentale in quanto facilita l’incontro tra domanda e offerta di lavoro è il career day in filiale.

Nelle due edizioni organizzate, l’ultima lo scorso 24 ottobre, si è registrata un’alta affluenza di candidati e ottimi risultati dal punto di vista dell’avviamento alla professione”.

Le attività didattiche

Le attività didattiche avranno inizio nelle seguenti date:

  • Dall’ 11 al 29 novembre 2019: corso di formazione professionale per installatori e manutentori impianti di condizionamento della durata di 120 ore dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Al temine del corso verrà rilasciata la certificazione F-GAS.

 

  • Dal 2 al 20 dicembre 2019: corso di formazione professionale per addetti alla saldatura T.I.G e filo continuo della durata di 120 ore dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Al termine del corso verrà rilasciata la certificazione ACCREDIA.

I corsi di formazione sono a numero chiuso, per partecipare è necessario candidarsi inviando una mail a info.aprilia@etjca.it.

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Close