Assunzioni in corsoTop News

Cortina 2020: Adecco seleziona 120 collaboratori

Per i Campionati del mondo di sci del 2021, le posizioni aperte sono circa 300

The Adecco Group, leader nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane, sarà HR Partner di Fondazione Cortina 2021, il Comitato Organizzatore delle Finali di Coppa del mondo di sci (dal 18 al 22 marzo 2020) e dei Campionati del mondo di sci alpino 2021, in programma dal 7 al 21 febbraio 2021.

Cortina 2020

Le Finali di marzo 2020 rappresentano il primo grande appuntamento verso la kermesse 2021;

l’attesissimo evento iridato del prossimo anno si svolgerà nel corso di 14 giorni e avrà per protagonisti i campioni dello sci mondiale provenienti da 70 nazioni diverse.

Gli atleti si contenderanno i 13 titoli iridati di discesa, superG, gigante, slalom, combinata alpina e, per la prima volta, di parallelo individuale.

Gruppo Adecco, HR Partner: le selezioni in corso

In qualità di HR Partner delle manifestazioni, il Gruppo Adecco, attraverso il suo brand Adecco, ricercherà 120 figure per il 2020

(vai agli annunci per candidarti ora)

 

e circa 300 per il 2021 che possano svolgere le molteplici attività per le quali è necessario il coinvolgimento di personale staff, da quelle tecniche a quelle logistiche, o legate all’ospitalità e al marketing.

Lavorare per i grandi eventi organizzati da Fondazione Cortina 2021 rappresenterà un’importante opportunità di crescita lavorativa e di acquisizione di nuove esperienze.

Andrea Malacrida, Amministratore Delegato di The Adecco Group Italia, ha commentato:

«Come Gruppo Adecco siamo perfettamente consapevoli che oggi la costruzione di un grande evento debba essere un percorso completo che guarda al futuro, alle culture locali e alla sostenibilità, attraverso valori condivisi come il coinvolgimento e l’innovazione.

Oltre ai valori dello sport infatti condividiamo con Cortina 2021 anche le stesse responsabilità: aiutare le persone a guardare al domani lavorando su innovazione, rispetto e valorizzazione del territorio e delle diversità».

Valerio Giacobbi, Amministratore Delegato di Fondazione Cortina 2021, ha aggiunto:

«All’organizzazione di un grande evento come i Campionati del Mondo di sci alpino serviva naturalmente un importante HR Partner.

Per questo motivo abbiamo deciso di affidarci a The Adecco Group, azienda leader nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane, che siamo certi lavorerà insieme a noi per il raggiungimento di un unico importante obiettivo:

quello di costruire una squadra preparata e appassionata che porterà il suo contributo per la miglior riuscita possibile dell’evento».

Il gruppo e lo sport

The Adecco Group crede da sempre nei valori dello sport, considerato uno strumento importante di connessione e impegno.

Proprio per questo motivo, il Gruppo è già stato protagonista nell’organizzazione di importanti eventi sportivi in Italia e nel mondo.

Come non ricordare le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, quelle di Londra 2012 e l’Europeo di calcio del 2000 in Belgio e Olanda.

Oltre ai grandi eventi sportivi, ci sono però anche le sponsorizzazioni di prestigiose squadre di calcio come Milan, Inter, Roma, Udinese e l’Hellas Verona.

E infine la collaborazione con il CONI per l’Athlete Career Programme e la partnership con l’Olimpia Milano a cavallo del millennio.

Tradurre i valori tipici dell’esperienza sportiva all’interno del mondo delle imprese rappresenta infatti un valore aggiunto per il funzionamento delle aziende stesse.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close