Professioni e FormazioneTop News

Analisi sensoriale del miele: un corso cofinanziato

In partenza a maggio un nuovo corso del Gruppo Api Sparse, cofinanziato dalla Regione Lazio. Docente d’eccezione: Lucia Piana di Ami Ambasciatori dei Mieli, professionista con trentennale esperienza.

Analisi Sensoriale del Miele: è pronto a partire il corso di maggio con Lucia Piana di AMI Ambasciatori dei Mieli per l’Associazione di Promozione Sociale Gruppo Api Sparse.

Il corsi si svolgerà nella splendida cornice del borgo di Nazzano e del suo Castello, ospite della Sala Conferenze del Comune, in via Giuseppe Mazzini 4.

Introduzione all’analisi sensoriale del miele

Il corso di introduzione è rivolto a chi vuole imparare a riconoscere le fragranze e gli aromi che si celano dietro un cucchiaino di miele ed è riconosciuto, così come anche il secondo corso, dall’Albo nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele.

Uno stage intensivo

Interessante anche la formula con cui è stato strutturato il corso: in pratica uno stage intensivo, in presenza, per un numero massimo di 25 partecipanti.

Le date del corso

L’impegno richiesto sarà di due fine settimana – il 15 e il 16 maggio e il 29 e 30 maggio – dalle ore 9:30 alle 18:00, per un totale di 30 ore.

Infine, il corso è cofinanziato nell’ambito delle “Azioni dirette a migliorare le condizioni della produzione e della commercializzazione dei prodotti dei prodotti dell’apicoltura (Reg. UE 1308/2013 – Reg. Del. UE 2015/1366 – Reg. Esec. UE 2015/1368) – sottoprogramma operativo Regione Lazio Anno Apistico 2020/2021”.

Tutte le informazioni sul costo, il programma dettagliato e la scheda di iscrizione sono sul sito dell’APS Gruppo Api Sparse, all’indirizzo www.gruppoapisparse.org.

È possibile anche richiedere informazioni direttamente via mail all’indirizzo corsi.gruppoapis@gmail.com.

Tags

Articoli correlati

Close