Professioni e Formazione

Addetto al primo soccorso aziendale: due corsi di formazione gratuiti a Roma

Per inoccupati e disoccupati, finanziati dal fondo Forma-Temp

NHRG, Agenzia per il lavoro, in collaborazione con PS Lavoro, promuove due corsi di formazione gratuiti, nel settore IT, per formare la figura di addetto al primo soccorso aziendale.

I corsi, che si rivolgono a inoccupati e disoccupati, si propongono di fornire le conoscenze generali in materia di interventi di primo soccorso nel rispetto della normativa in materia.

Nello specifico: allertare il sistema di soccorso, riconoscere un’emergenza sanitaria (scena dell’infortunio, accertamento delle condizioni psico-fisiche del lavoratore infortunato, nozioni elementari di anatomia dell’apparato cardiovascolare e respiratorio), attuare gli interventi di primo soccorso (sostenimento delle funzioni vitali, riconoscimento e limiti degli interventi di primo soccorso), conoscere i rischi specifici dell’attività svolta, acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro, acquisire capacità di intervento pratico.

Durata

I corsi hanno la durata di due giorni per 12 ore (8 ore di teoria e 4 di pratica) complessivamente e sono in partenza il 1 dicembre e il 13 dicembre con orario dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00, il primo giorno e 9,00-13,00 il secondo giorno.

Sede

Si svolgeranno a Roma presso Viale della Letteratura, 14 .

Attestato di frequenza

A fine corso verrà rilasciato un attestato di frequenza valido ai sensi di legge, garantita la frequenza di almeno il 90% delle ore totali del corso.

I corsi sono finanziati dal fondo Forma-Temp.

Candidature

Per partecipare è sufficiente Inviare il proprio CV aggiornato a: roma@nhrg.it, inserendo nell’oggetto la dicitura “Corso di primo soccorso aziendale”

I corsi sono rivolti a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.nhrg.it

Articoli correlati

Close