Assunzioni in corsoSenza categoria

Acquario di Roma. C’è la mail per candidarsi

A seguito del tam tam mediatico delle ultime settimane riguardo le future assunzioni presso quello che sarà presto l’Acquario di Roma Expo, è arrivata finalmente l’ufficialità sull’effettiva possibilità di inviare il proprio curriculum vitae. Dopo gli annunci ambiziosi di alcuni organi di stampa, prontamente smentiti, è ora la pagina Facebook ufficiale – https://it-it.facebook.com/MEDITERRANEUM – della struttura a fare chiarezza.

Dallo scorso 17 febbraio è possibile finalmente inoltrare la propria candidatura all’unica casella di posta elettronica ufficiale: lavorare@acquariodiroma.it. Tale autocandidatura è l’unica via al momento riconosciuta per poter prendere parte alle selezioni, qualsiasi altra modalità non verrà quindi presa in considerazione. L’ufficio stampa ci tiene però a specificare che, ad oggi, l’invio dei curricula porterà solamente alla creazione di un database generale dal quale in futuro saranno pescati i profili adeguati.

Non si hanno novità riguardanti i profili richiesti e la tipologia di contratti che saranno offerti, per questo la redazione di Lavorare vi consiglia di non dare ascolto alle voci strumentalizzate per meri interessi di tiratura, attenendovi soltanto alle notizie ufficiali confermate dalla già citata pagina Facebook.

Come comunicato dal presidente dell’Acquario di Roma Expo, l’ingegner Domenico Ricciardi, alle telecamere di Quinta Colonna – programma in onda su Rete4 – la creazione del database è soltanto il primo step fondamentale e ci sarà tempo per aggiornare le candidature in esso inserite. Come già circolato da più parti, grazie a quest’opera – ancora in costruzione – si stima la nascita di circa 400 posti di lavoro. Questi, però, non comporteranno automaticamente l’assunzione di 400 persone, ma sono stati calcolati considerando tutto ciò che ruoterà intorno alla struttura, dai fornitori ai rivenditori, passando per la ristorazione e le aziende che collaboreranno ai vari servizi. Una volta avviata la piattaforma digitale di selezione del personale, ogni utente riceverà una email con un link specifico e potrà quindi candidarsi a ricoprire profili e posizioni precise tramite un sistema specializzato creato ad hoc.

Da quanto trapela, infatti, non è stato ancora raggiunto un accordo per individuare la società che si occuperà effettivamente delle singole assunzioni. Lo ribadiamo, questo primo invio dei curriculum vitae – o, come specificato anche tra le faq fornite sulla pagina Facebook ufficiale, di una lettera di presentazione – corrisponde soltanto ad un’autocandidatura per essere inseriti nel database al momento in cui questo sarà creato. Dopo aver inviato l’e-mail in questione all’unico indirizzo ufficiale, si riceveranno le istruzioni del caso nel giro di pochi giorni.

Il complesso sorgerà sotto quello che oggi è il laghetto dell’Eur, con una superficie di circa 14 mila metri quadri, e comprenderà sia uno spazio espositivo permanente che un’area di ricerca scientifica, all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. A fare da contorno al tutto, ci saranno ampie zone di servizi e un parcheggio multipiano riservato. L’acquario tradizionale sarà gestito dal gruppo britannico Merlin Entertainments, già ottimo gestore di oltre quaranta strutture simili in tutto il mondo.

Tags

Articoli correlati

Close