Assunzioni in corso

Lidl assume: pronti 400 nuovi contratti

Lidl Italia, azienda leader nella grande distribuzione organizzata, è pronta ad assumere nei prossimi mesi circa 400 persone, che saranno inserite negli oltre 570 punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale e  all’interno degli uffici della Direzione Generale ad Arcole, in provincia di Verona.

L’azienda ha annunciato un piano quinquennale di investimenti su tutto il territorio, che ammonta a circa un miliardo di euro e che comprende oltre 2mila assunzioni nell’arco di in due anni. In questo piano rientrano le oltre 300 ricerche di personale che si apriranno nei prossimi mesi e saranno destinate ai punti vendita e ai centri logistici regionali, dove si assumono addetti alle vendite, commessi specializzati, responsabili di filiale, facility manager e responsabili sviluppo. Si tratta di opportunità rivolte principalmente a laureati in materie tecniche o economiche, ma anche a diplomati con esperienza pregressa nel settore della GDO.

La maggior parte delle assunzioni sarà a tempo indeterminato.

Nell’arco dell’anno si apriranno anche le selezioni per circa 40 profili manageriali nel reparto vendite su base regionale. Lidl Italia, infatti, è alla ricerca di Capi Area, da inserire in tutte le regioni italiane con contratto a tempo indeterminato. Il Capo Area – figura chiave in Lidl Italia – ha la responsabilità della gestione commerciale ed economica di circa 5 punti vendita, all’interno dei quali deve garantire la soddisfazione degli standard qualitativi e delle aspettative del cliente, e coordinare un organico di circa 50 persone. Per l’inserimento di questa figura l’azienda prevede un percorso formativo con alternanza tra formazione in aula e training on the job nei punti vendita Lidl. La ricerca è indirizzata a profili con laurea ad indirizzo economico, con spiccato senso di leadership, problem solving e capacità organizzative. Costituisce, inoltre, requisito preferenziale esperienza nella gestione delle risorse umane, preferibilmente con una provenienza dalla GDO. Lidl Italia, che di recente ha vinto il premio di Best Workplace, classificandosi come prima azienda del settore della GDO, offre ai neoassunti opportunità di carriera in un ambiente di lavoro stimolante e dinamico.

Per rimanere costantemente aggiornati sulle possibilità d’impiego in Lidl e per inoltrare il proprio curriculum vitae è necessario collegarsi al sito web www.lavoro.lidl.it e compilare il form online a seconda della posizione per la quale ci si intende candidare.

Articoli correlati

Close