Master e Università

International Education: sei settimane in Polonia con Aiesec

Con International Education Aiesec offre l’opportunità di prendere parte a un progetto di volontariato a Lublino, in Polonia, per diffondere la consapevolezza legata all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile Onu n. 4: Educazione di qualità.

 “Un bambino, un insegnante, un libro, una penna possono cambiare il mondo”. Queste sono le parole che ha pronunciato Malala il 10 dicembre 2014 quando le è stato consegnato a Oslo il premio Nobel per la pace e per la sua lotta contro il diritto di tutti i bambini all’istruzione.

Continua a dire tutt’ora che il diritto all’istruzione è un bisogno primario, è una delle benedizioni della vita.

Assicurare un’educazione di qualità, volta a comprendere i valori della multiculturalità, responsabilità e civiltà è una delle necessità emergenti a livello globale.

L’educazione diventa allora la chiave di volta, sin da piccoli, per muovere i primi passi all’interno della società.

Il progetto International Education

Con il progetto International Education, dal 1 Marzo al 12 Aprile, AIESEC ti da l’opportunità di contribuire a migliorare la qualità dell’educazione in asili e scuole dell’infanzia a Lublino, Polonia.

Il progetto mira a migliorare le capacità comunicative di questi bambini e, in particolare, a far incontrare e diffondere l’accettazione di diverse culture.

Le principali attività che il volontario svolgerà saranno preparare lezioni interattive sulla propria cultura e insegnare l’inglese.

Il processo di selezione

Il processo di selezione consiste in una chat nella quale il candidato potrà presentarsi e motivare la scelta del progetto.

Il costo di partecipazione per il programma Global Volunteer è di 300 euro. L’alloggio e un pasto al giorno sono inclusi nella quota di partecipazione.

Scadenza candidature: 23 Febbraio 2019

Per candidarsi al progetto o scoprirne di nuovi, visitare il sito aiesec.org.

Per maggiori informazioni scrivere a info@aiesec.it.

Articoli correlati

Close