Master e Università

Comitato Leonardo: nuovi bandi per i Premi di Laurea

Al via la XXII edizione dei Premi di Laurea del Comitato Leonardo (www.comitatoleonardo.it), i prestigiosi riconoscimenti dedicati ai giovani, a supporto delle tesi e dei progetti più innovativi nei diversi settori del Made in Italy.

Saranno 11 i Premi offerti per il 2019 promossi da prestigiose aziende, vere eccellenze del ‘saper fare’ italiano nei comparti della moda, della gioielleria e del design del gioiello, della meccatronica e dell’energia, della tecnologia e dell’innovazione digitale, del food, della GDO e dei finanziamenti all’internazionalizzazione.

Premi di Laurea 2019

Anche per il 2019, i Premi di Laurea contribuiranno quindi al futuro di studenti neolaureati provenienti da Istituti e Atenei italiani, che potranno candidarsi agli 11 bandi indetti.

Borse di studio e tirocini

In palio 8 borse di studio del valore di 3.000 euro ciascuna e 3 tirocini retribuiti, questi ultimi offerti da Bonfiglioli Riduttori, Damiani e Fabbri 1905 presso le loro sedi.

Nel dettaglio, l’elenco delle aziende promotrici e i titoli dei bandi:

Clementino Bonfiglioli – Bonfiglioli Riduttori S.p.A.

“Sviluppo di soluzioni digitali per il miglioramento dell’offerta di prodotto e per il controllo dei processi di fabbricazione relativi ai sistemi meccatronici di trasmissione di potenza per applicazioni industriali”

Alfredo Canessa – Centro di Firenze per la Moda Italiana

“La Moda e il Made in Italy”

Centro Orafo Il Tarì S.C.P.A.

“La generazione Z e i gioielli: analisi di mercato e strategie di comunicazione per conquistare il cliente del futuro”

Conad

“Il ruolo sociale e economico della GDO nel Sistema Paese”

CONI

“Il valore dell’innovazione digitale nello Sport. Tecnologie e modelli di sviluppo per il miglioramento dell’ecosistema sportivo”

Damiani S.p.A.

“Le nuove generazioni e il mondo della gioielleria/bijoux: trend, materiali, comunicazione e approccio all’acquisto. I player, i mercati ed i consumi a livello internazionale”

Fabbri 1905

“Il museo d’impresa come leva di valorizzazione. Creazione di un museo virtuale per Fabbri 1905: cento anni e più di storia tra tradizione e innovazione”

G.S.E. – Gestore Servizi Energetici

“La transizione energetica: sviluppo di sistemi energetici sostenibili tra integrazione nelle reti, autoconsumo energetico e digitalizzazione dell’energia”

Pelliconi

“Digitalizzazione: innovare per restare competitivi”

Simest S.p.A.

“Le imprese italiane e i mercati internazionali. La finanza del “Sistema Italia” per lo sviluppo della competitività”

Vetrya

“Applicazioni e servizi che impiegano la rete mobile 5G”

Bandi integrali

Sul sito del Comitato Leonardo la sezione dedicata all’iniziativa dove poter scaricare i bandi integrali e i moduli di partecipazione.

Scadenza

Sarà possibile presentare la candidatura a uno o più bandi entro e non oltre l’8 novembre 2019.

Premiazione

La premiazione si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica nel corso della prossima cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo.

 

Articoli correlati

Close