Concorsi pubblici

La Regione Lazio assume: 355 posti nei Cpi

Potenziare i Centri per l’Impiego e le politiche attive del lavoro: la Regione Lazio ha pubblicato sei bandi di concorso pubblico per un totale di 355 posti di lavoro.

Contratti e profili di inserimento

Le assunzioni sono a tempo pieno e indeterminato. Il numero dei posti e i profili di inserimento sono così definiti dai sei bandi pubblici:

  • 200 posti, per laureati, nel profilo professionale di Esperto mercato e servizi per il lavoro
  • 60 posti, per diplomati, nel profilo professionale di Assistente mercato e servizi per il lavoro
  • 10 posti, per laureati, nel profilo professionale di Esperto service designer
  • 25 posti, per laureati, nel profilo professionale di Esperto valutazione della performance e analisi valutazione delle politiche pubbliche
  • 20 posti, per laureati, nel profilo professionale di Esperto comunicazione e relazioni internazionali
  • 20 posti nel profilo professionale di Esperto statistico

Tuttavia ciascun bando è subordinato all’esito negativo delle procedure di cui all’art. 34 bis del D.lgs. n. 165/2001 rivolta al personale delle pubbliche amministrazioni collocato in disponibilità e inserito in appositi elenchi.

Nell’eventualità che siano coperti tutti i posti messi a concorso attraverso tale procedura i concorsi si intenderanno revocati.

Si procederà invece alla copertura dei posti residui qualora solo una parte dei posti a bando sia coperta con la procedura indicata.

Comunicazioni

Le comunicazioni al riguardo saranno rese sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, sezione “Avvisi e Concorsi” e sul sito internet della Regione Lazio, sezione “Bandi di Concorso”.

Riserve di posti

Il 30 per cento dei posti è riservato

  • ai volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze armate, congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma,
  • ai volontari in servizio permanente nonché agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.

Infine, il 20 per cento dei posti messi a concorso è riservato

  • al personale dipendente della Giunta regionale in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 3 di ciascun bando.

Bandi ufficiali integrali e allegati

I bandi di concorso, pubblicati sula Gazzetta Ufficiale n. 50 del 25 giugno 2019, e con scadenza fissata per giovedì 25 luglio 2019, sono consultabili integralmente e con i relativi allegati, sul sito internet della Regione Lazio, nella sezione “Bandi di concorso” e sul Burl n. 51 del 25 giugno 2019.

 

Articoli correlati

Close