Professioni e Formazione

Corporate Storytelling, a Roma il 17 e 18 ottobre

Il Mestiere di Raccontare la Differenza

La quarta edizione di Challenge Network Corporate Storytelling in collaborazione con Scuola Holden, la seconda organizzata a Roma, è dedicata al difficile mestiere di raccontare la differenza nel mondo del lavoro.

Lo Storytelling è una tecnica narrativa versatile, una miscela “geniale” di arte e mestiere che può essere utilizzata all’interno di tutte le attività di un’organizzazione: funzionale per valorizzare il brand ma anche per migliorare i rapporti interpersonali fuori e dentro l’azienda. Lo storytelling è efficace solo se i fatti narrati sono autentici.

Parafrasando Walt Disney “Se puoi farne storytelling è vero”.

Nelle due giornate si alterneranno momenti strutturati di workshop su tools e tecniche della narrazione d’impresa e gli speech di 4 testimonial d’eccezione per condividere le regole per una narrazione d’impresa efficace in semplicità ed imparare a narrare la differenza in azienda.

Fiona May, campionessa olimpica. L’atleta italiana che ha saltato più in lungo. Da sempre impegnata contro la discriminazione di genere e di razza, narra il prodigio dello sport che esalta il talento e annulla il pregiudizio della differenza.

Alessandro Baricco, maestro della narrazione, critico e saggista che con realismo ci conduce in un viaggio magico alla scoperta del valore della differenza.

Enrico Mentana, giornalista, conduttore, social media influencer, che con uno stile inconfondibile ha reinventato il modo di raccontare l’informazione e dar voce alla differenza di opinioni.

Oscar Farinetti, l’imprenditore che da oltre un decennio racconta il Made in Italy nel mondo. “Personalmente il mio modo di fare Storytelling è parlare di cose reali, semplici in modo efficace. Un esempio? Eataly è nata dal desiderio di raccontare una mela. Il bello è che ne esistono 1200 varietà”.

Le partecipazioni sono totalmente finanziabili con Fondi interprofessionali. 

17-18 ottobre 2019

Roma, Auditorium della Tecnica

Per partecipare

 http://corporatestorytelling.challengenetwork.it/

http://www.challengenetwork.it/

info@challengenetwork.it

Scarica la brochure

 

Articoli correlati

Close