Fare impresa

Talenti e San Basilio: i quartieri di Roma attendono idee di impresa

Conosci i quartieri Talenti e San Basilio di Roma? Hai una buona idea di impresa sul territorio, capace di valorizzare e conservare le peculiarita’ e le caratteristiche storiche e culturali delle due aree urbane? Qui ci sono buone nuove per te.

Lo Studio Papperini Relocation sta elaborando un progetto di rivivificazione imprenditoriale dei due quartieri, colpiti dalla crisi economica generale, con mancato ricambio generazionale e mancanza di valide prospettive di occupazione.

Per l’elaborazione del progetto, lo Studio Papperini Relocation, – nell’ambito dell’avviso esplorativo per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzata alla acquisizione di proposte progettuali innovative per la predisposizione di interventi di sostegno alle micro e piccole imprese di Roma Capitale,  la cui scadenza è stata prorogata alle ore 12 del 15 aprile 2016 – cerca persone:

  • che conoscano bene i due quartieri, la loro storia e le loro caratteristiche e potenzialità inespresse
  • in grado di esprimersi in un buon italiano
  • in possesso di spirito imprenditoriale e di idee innovative

al fine di elaborare delle proposte che tengano conto delle indicazioni inserite nell’avviso esplorativo:

“… In particolare saranno ritenute di primario interesse le proposte che prevedono l’utilizzo di brevetti industriali già registrati o su cui attivare una proposta di registrazione, progetti che utilizzeranno nuove tecnologie (app e/o informatica tridimensionale) e comunque proposte direttamente collocabili nei settori di sviluppo primari dell’area romana (turismo, valorizzazione beni culturali, valori storico ambientali, ecc) volti a creare sinergie con il resto della città…”

ma adatte alla situazione locale.

Per contatti rivolgersi a Giovanni Papperini c/o

Studio Papperini Relocation
935, Via Nomentana
00137 Roma
Italia
Tel: +39 06 86 89 58 10 / +39 06 86 80 23 66
Fax: +39 06 86 89 65 46
E-mail: info@studiopapperini.it

Articoli correlati

Close