Professioni e Formazione

Corso Addetto alla segreteria con Business English

Challenge Network, società di formazione e consulenza manageriale, apre le selezioni per la nuova edizione del Corso in “Addetto alla segreteria con Business English”.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Adecco, è finanziata dal fondo Forma.temp e quindi completamente gratuita per i partecipanti.

Il percorso formativo prevede inoltre un Modulo di Business English che si svolgerà quotidianamente (116 ore di formazione linguistica) per facilitare l’inserimento professionale anche in contesti internazionali.

Obiettivi

Formare una figura professionale in grado di occuparsi quindi di tutte le aree di attività a supporto dell’azienda: dalla gestione degli aspetti economici, a quelli organizzativi, logistici e amministrativi.

Una figura in grado di curare, inoltre, con la massima professionalità l’immagine dell’organizzazione nei confronti dei suoi interlocutori, sia interni che esterni, sia italiani che stranieri.

Destinatari

Laureandi e laureati in cerca di occupazione; ma anche disoccupati che vogliano riqualificarsi e acquisire/consolidare competenze nel settore specifico

Tra i contenuti formativi:

  • Organizzazione Aziendale: impresa, ruoli e funzioni;
  • Gestione Aspetti amministrativi e contabili;
  • Gestione agenda, organizzazione meeting viaggi e trasferte;
  • Web e comunicazione;
  • Competenze trasversali: Negoziazione, problem solving, comunicazione efficace;
  • Business English
  • Informatica
  • FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

 Docenza e Metodologia Didattica

Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore. Vi sarà inoltre un coinvolgimento attivo dei partecipanti grazie a costanti esercitazioni individuali e di gruppo.

Sono previsti infatti project work e role play per vivere in aula le dinamiche tipiche del lavoro d’azienda e sperimentare il ruolo specifico dell’Addetto alla segreteria.

Ampio spazio sarà dedicato infine alla formazione delle soft skills (comunicazione efficace, problem solving, time management, ecc.), competenze trasversali indispensabili per il raggiungimento degli obiettivi individuali in ambito professionale.

Dettagli Logistici

Le lezioni avranno luogo a Roma, in zona Garbatella, per una durata di 240 ore, 30 giornate formative, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00 con FREQUENZA OBBLIGATORIA per il 70% del monte ore totale.

Riconoscimento

A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

Periodo Di Svolgimento: 11 Marzo – 19 Aprile 2019

Tra requisiti d’accesso:

  • Essere alla ricerca attiva di lavoro
  • Interesse a lavorare come Office Manager/ Segreteria Organizzativa/ Ufficio commerciale estero
  • Titolo di studio: laureati e laureandi e/o diplomati preferibilmente con esperienze anche brevi nel settore di riferimento
  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (240 ore, 30 gg di formazione in full time, con orario 9.30/18 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale);
  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.
  • Residenza e/o domicilio a Roma e zone limitrofe

Non saranno prese in considerazione candidature non in linea con il progetto formativo e prive dei documenti o dei requisiti. Ai fini della selezione, inoltre, sarà somministrato un test in lingua per l’individuazione del livello di conoscenza del candidato.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI o per INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA (Curriculum Vitae e lettera motivazionale) e partecipare al processo di selezione, scrivere a: recruitment@challengenetwork.it, specificando nell’oggetto “Cand_Corso_ADD_SEGR BE_ Marzo2019”.

Vai ala pagina dedicata del sito

 

Articoli correlati

Close