Master e UniversitàTop News

#NEVERGIVEUP: LA PANDEMIA NON FERMA L’ERASMUS

Fino al 3 giugno l’Università Campus Bio-Medico di Roma promuove la competizione su Instagram per raccontare la propria esperienza di studio o tirocinio internazionale svolta nell’anno della pandemia.

#nevergiveup è la competizione promossa da Università Campus Bio-Medico di Roma che mette a confronto, grazie a foto e video, le esperienze di studio o tirocinio internazionale nell’anno della pandemia.

La pandemia non ferma l’Erasmus!

Studenti iscritti o laureati in atenei italiani in Medicina e Chirurgia o in discipline S.T.E.M. (Science, Technology, Engineering, Mathematics), leggete qui.

Il contest è rivolto a voi se

durante la pandemia da Covid-19 avete portato a termine un programma di studio internazionale lungo un periodo di almeno 15 giorni.

Il periodo preso in considerazione sarà quello tra il primo gennaio 2020 e il 28 febbraio 2021.

Come partecipare

Basterà seguire le istruzioni al link www.unicampus.it/nevergiveup pubblicando un post che contenga da 1 a 3 fotografie e/o video della propria esperienza accademica, lavorativa o culturale svolta all’estero.

Attenzione: è importante che le foto e i video ritraggano esclusivamente il candidato.

Inoltre il candidato dovrà pubblicare un post con un videomessaggio di 60 secondi che racconti la scelta di non rinunciare, nemmeno per via della pandemia, a svolgere un periodo di crescita formativa e personale all’estero.

Infine, i post, in lingua italiana o inglese, dovranno contenere il tag @ucbm_roma 

e gli hashtag #erasmus #erasmusplus #erasmuslife #erasmus #nevergiveup #abroad #contest #covid #scholarship e saranno validi se pubblicati entro il 3 giugno.

La Coomissione

I post saranno valutati da una Commissione appositamente nominata dall’Università Campus Bio-Medico di Roma e composta da un rappresentante dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ (INDIRE), da un rappresentante dell’Erasmus Student Network (ESN), dal presidente del Consiglio degli studenti Ucbm, dal Direttore della Conferenza dei Rettori Universitari Italiani (CRUI) e da un esperto di comunicazione.

Ai vincitori sarà attribuito un premio in denaro.

Tutti i dettagli sul sito www.unicampus.it/nevergiveup.

Il concorso online attraverso la condivisione di emozioni e esperienze dei partecipanti, supera la dimensione di Ateneo

per coinvolgere il maggior numero di studenti in una nuova e speriamo prossima fase del get back to normality.

Tags

Articoli correlati

Close